Spresiano. Omicidio di Anica, i carabinieri perquisiscono la casa dell'ex datore di lavoro: Battaggia è indagato

La sua abitazione è stata posta sotto sequestro

Lunedì 12 Giugno 2023 di Redazione Web
Omicidio di Anica, perquisito l'ex datore di lavoro. Sequestrata la casa

TREVISO - I carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Treviso, sotto la direzione della Procura della Repubblica, hanno eseguito in queste ore perquisizioni nell'abitazione di Treviso di Franco Battaggia, l'ultima persona che avrebbe incontrato Anica Panfile, la donna di 31 anni trovata morta sul greto del fiume Piave, a Spresiano il 21 maggio scorso.

Battaggia è stato iscritto nel registro degli indagati, la sua abitazione è stata posta sotto sequestro.

Le indagini

Battaggia, ex datore di lavoro della donna, aveva riferito nei giorni successivi di avere avuto un colloquio con lei nella propria abitazione per normali questioni connesse a documenti fiscali. In base all'autopsia, Panfile non sarebbe morta annegata ma per una serie di ferite inferte in più parti del corpo.

Battaggia risulta tra le persone sentite dalla magistratura nei giorni successivi al ritrovamento del corpo della donna. Il suo nome è piuttosto noto alle cronache criminali degli anni Ottanta e Novanta in Veneto, e all'epoca era considerato un «boss» della malavita trevigiana. Tra i i due vi sarebbero stati rapporti di lavoro: Panfile faceva la domestica. L'indagine ha avuto una svolta decisa nel momento in cui l'autopsia svolta dal consulente Antonello Cirnielli ha stabilito che la donna era già morta quando qualcuno l'ha abbandonata nel fiume, gettata da un vicino viadotto dell'autostrada A27, che corre a circa un chilometro dal punto nel quale è stato rinvenuto, il 21 maggio scorso, incagliato in un'ansa del Piave, in pochi centimetri d'acqua. L'ultima volta che Anica Panfile è stata vista risale al pomeriggio di giovedì 18 maggio, ad Arcade (Treviso), poi ne sono state perse le tracce.

Video

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 09:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci