Il 2023 a Nordest: tutto quello che è successo mese per mese. L'orrore dei femminicidi, le due stragi, ma anche Do veto more? e Fede Pellegrini in dolce attesa

Sabato 30 Dicembre 2023, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 12:03

Marzo: il gesto del poliziotto eroe e le molestie in consiglio regionale

Tragedia ad Anguillara (Pd): il 3 marzo un 70enne finisce nelle acque del Gorzone con l'auto. Il poliziotto Domenico Zorzino si getta nel fiume per cercare di salvare Stefano Buoso ma muoiono entrambi. Un gesto di bontà e altruismo che ha colpito tutta la comunità e non solo tanto che il giorno del funerale era presente il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

Si torna a parlare di violenza sulle donne l'8 marzo quando la consigliera regionale in quota Lega, Milena Cecchetto, accusa il collega di Fratelli d'Italia, Joe Formaggio, di averla molestata.

Restiamo sulla cronaca con la casa di riposo degli orrori: a San Donà di Piave (Ve) il 14 marzo 4 operatori socio-sanitari sono stati arrestati con l'accusa di maltrattamenti agli ospiti. E in alcuni casi anche di violenza sessuale.

Pochi giorni dopo, il 26, a Sant'Urbano (Pd) esplode una casa. Muore la mamma di 36 anni, Alina Crenicean, illesi papà e i due figli. Altra tragedia ad Ariano nel Polesine, dove un bimbo di 8 anni spara alla mamma con la pistola lasciata incustodita dal vicino e la uccide.

Baby gang in azione all'ex multisala di Marghera (Ve), completamente devastato da una banda di ragazzini.

Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA