Sant'Urbano. Scende in cucina a preparare la colazione, accende la luce ed esplode la casa: mamma muore, feriti papà e due bambini

Fuga di gas dalla centralina gpl interrata. La vittima è Alina Crenicean , 36 anni, sposata da dieci anni con Michelangelo Negrello di Sant'Urbano. Fuori pericolo i figli

Domenica 26 Marzo 2023 di Redazione web
Sant'Urbano. Scende in cucina a preparare la colazione, accende la luce ed esplode la casa: mamma muore, feriti papà e due bambini

SANT'URBANO - Una mamma, Alina Crenicean di 36 anni, è morta poco prima delle 8 di questa mattina, 26 marzo 2023, nell'incendio seguito da un'esplosione per una probabile fuga di gas, che ha interessato una villetta a due piani a Sant'Urbano in via Gorghi, in provincia di Padova, dove viveva con la famiglia, marito e due figli.

Due bambini e il papà feriti: dimessi nel pomeriggio

All’arrivo dei vigili del fuoco accorsi da Este, Rovigo e Padova, il papà, Michelangelo Negrello, con i due bambini si trovava già fuori dall’abitazione.

I vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre altri operatori dotati di autorespiratore sono entrati all’interno dell’abitazione, rinvenendo la donna che è stata portata fuori. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico ha dovuto dichiarane la morte. I bambini e il papà sono stati stabilizzati dal personale sanitario del Suem. Uno dei minori è stato elitrasportato in ospedale, gli altri due in ambulanza. Gravi i danni all’abitazione con alcuni muri perimetrali abbattuti. L'uomo e il secondogenito sono portati all'ospedale di Padova, la bambina più grande invece nell'ospedale di Schiavonia. I bambini in tarda mattina sono stati dimessi dopo aver verificato le loro condizioni di salute, così come il padre. Il fratello di Michelangelo Negrello abita di fronte: appena sento il boato è corso ad aiutarli e si è bruciato alcune ciocche di capelli.

Chi è la vittima

Alina Crenicean, 36 anni, di origine romena, era in Italia da tanti anni. Dieci anni fa si era sposata con Michelangelo Negrello, 50 anni, di Sant'Urbano, dal quale ha avuto i due bambini che hanno 2 e 9 anni. Lavorava da "Morato Pane" a Villa Estense.

La dinamica

La donna si trovava a piano terra, dove è avvenuta l'esplosione, per preparare la colazione mentre il marito con i due figli era nelle stanze da letto al piano superiore: l'uomo è riuscito a prendere in braccio il più piccolo e a fuggire, mentre Alina Crenicean è morta sul colpo. Certamente la stanza al piano inferiore era satura di gas per un'esplosione del genere che ha smembrato la casa e non le ha lasciato scampo. Alina ha acceso la luce della cucina e ha innescato l'esplosione. Secondo l'ingegnere dei vigili del fuoco, Vicenzo Puccia, la perdita sarebbe da ricercare in una centralina gpl interrata (allacciata alla rete). Esclusi i fornelli del piano cottura che con i nuovi sistemi di sicurezza si spengono automaticamente. 

Video

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 09:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci