Tragedia in Cadore, lutto cittadino a Venezia nel giorno dei funerali delle tre vittime. Brugnaro: «Un gesto di vicinanza alla famiglia»

Mercoledì 12 Luglio 2023 di Redazione web
Tragedia in Cadore, lutto cittadino a Venezia nel giorno dei funerali delle tre vittime. Brugnaro: «Un gesto di vicinanza alla famiglia»

VENEZIA - MESTRE - Venerdì 14 luglio, in occasione dei funerali del piccolo Mattia di 2 anni di Marco, il padre, e, Mariagrazia, la nonna, falciati da un'auto a Santo Stefano di Cadore a Venezia sarà proclamato il lutto cittadino. Lo annuncia il sindaco Luigi Brugnaro.

Per Brugnaro di tratta di «un gesto di vicinanza alla famiglia, ai parenti e ai tanti amici di tre vittime innocenti
di una immane tragedia.

Tutto il comune di Venezia sarà unito nel dolore». Già domani sera, giovedì 13 luglio, in città è stata organizzata una fiaccolata per ricordare le tre vittime. Si svolgera, dalle ore 21.15 tra le località di Favaro e Dese lungo la pista ciclabile che costeggia il bosco di Mestre.

I funerali, venerdì, saranno alle 10.30 nella chiesa di Sant'Andrea a Favaro Veneto. Su richiesta dei familiari, l'ingresso alla chiesa sarà riservato prioritariamente ai parenti e alle amicizie più intime, oltre che ad una rappresentanza dei Comuni di Venezia e di Santo Stefano di Cadore. La diretta televisiva sarà diffusa dall'emittente Antenna 3.

L'ordinanza completa

La tragedia

Tragedia nel pomeriggio di giovedì 6 luglio, verso le 15.30, a Santo Stefano di Cadore, sulla regionale 355 che porta a Sappada. Un'Audi nera con targa tedesca, guidata da una donna tedesca, Angelika Hutter, 31 anni, ha travolto una famiglia in passeggiata. Tre i morti: il piccolo Mattia di 2 anni, papà Marco Antoniello e nonna Mariagrazia Zuin. Arrestata la conducente dell'Audi originaria di Deggendorf.

A salvarsi dall'auto lanciata a folle velocità, la mamma di Mattia, Elena Potente e suo padre Lucio Potente.

Video

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci