Maltempo nel Veronese, 16enne sterza in moto per evitare un albero e sbatte contro un'auto: è grave

A causa di un fulmine che ha colpito il sistema di regolazione sono rimasti bloccati fino a poco fa tutti i tratti controllati dalla sala di Verona

Martedì 25 Luglio 2023 di Marco Corazza
Maltempo nel veronese

VERONA  È stato sottoposto ad intervento chirurgico per trauma toracico e ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Borgo Trento di Verona, il ragazzo 16enne rimasto vittima del maltempo la notte scorsa a Zimella.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane non sarebbe stato schiacciato dal ramo di un albero, come riferito in un primo tempo. Il ragazzo, proco prima della mezzanotte, era in sella ad una moto quando si è trovato improvvisamente la strada sbarrata da un albero abbattuto dal nubifragio in corso sulla zona. Nel tentativo di evitare l'impatto con i rami, il giovane è caduto sull'asfalto, scivolando sino a impattare  contro una vettura che arrivava in senso opposto.

I treni

I danni del maltempo stanno paralizzando anche la circolazione ferroviria in Veneto. Secondo quanto si apprende, a causa di un fulmine che ha colpito il sistema di regolazione sono rimasti bloccati fino a poco fa tutti i tratti controllati dalla sala di Verona, quindi molte delle linee principali che fanno capo al nodo scaligero, come Brescia, Padova, Bologna, Brennero, Mantova. Quando è avvenuto il blocco i treni sono stati fermati lungo la linea, nel punto in cui si trovavano. Sono migliaia i passeggeri a bordo dei convogli, e questo rende impossibile sopperire ovnque con servizii sostitutivi di pullman. Da pooco i tecnici stanno riprendendo il controllo delle linee tra Bresci- Padova, Bologna-Brennero e Mantova-Monselice. Gradualmente riprenderanno a muoversi i primi treni, ma cancellazioni e ritardi saranno inevitabili.

Gli interventi

Già eseguiti 120 interventi dai vigili del fuoco per rami e alberi sulle sedi stradali, tetti scoperchiati. Principalmente interessati i comuni di Peschiera, Sona, Castelnuovo del Garda, Sommacampagna, Valeggio sul Mincio, Povegliano, Buttapietra San Bonifacio. Alcune piante cadute lungo la linea ferroviaria Milano Venezia, in località San Giorgio in Salice, hanno interrotto la circolazione dei treni. I vigili del fuoco hanno rimosso le piante e la circolazione è ripresa con delle limitazioni, ancora incorso lungo la linea la messa in sicurezza delle altre piante. In attesa oltre 100 interventi di soccorso.

Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 08:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci