Bus elettrici a Mestre, arrivano furiosi i rappresentanti del fornitore cinese: «Ripristinate il servizio». L'assessore: «Rimane sospeso»

Martedì 17 Ottobre 2023
A sinistra i due bus elettrici del colosso, a destra l'assessore alla mobilità Renato Boraso

MESTRE - «Sono guià qui e ci dicono che sono un po' arrabbiati». È ciò che ha riferito l'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso, in riferimento ai rappresentanti della cinese Yutong, l'azienda fornitrice dei bus elettrici sul territorio mestrino sospesi dall'amministrazione dopo i due incidenti - tra cui la tragedia - a distanza ravvicinata.

I rappresentanti cinesi avrebbero chiesto al Comune di Venezia di ripristinare l'utilizzo dei bus: «È un colosso - ha detto Boraso ai microfoni della Tgr Rai del Veneto - che ha mandato i suoi rappresentanti.

Sono già qui e ci dicono dagli uffici che sono un po' arrabbiati. Però sinceramente dopo ventun vittime e quindici feriti gravi, dodici feriti di sabato, noi abbiamo il dovere come pubblica amministrazione di applicare quello che è definito il principio di precauzione» ha aggiunto.

«Hanno chiesto il ripristino immediato del servizio, e noi abbiamo risposto che in questo momento, finché non abbiamo certezza su dati tecnici veri e incontrovertibili, il servizio rimane sospeso», ha concluso.

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci