Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

GEMELLI

Buon anno nuovo, Gemelli! Giove ti è favorevole fino a metà maggio, goditi la socialità e punta su quel pizzico di fortuna che ti fa affrontare le cose sapendo che il successo ce l’hai già in tasca. Da metà gennaio ti sentirai più energico e da fine marzo potrai mettere un punto finale soddisfacente al periodo così faticoso degli ultimi mesi. A inizio marzo Saturno entra nei Pesci e rallenta il tuo procedere, chiedendoti un impegno diverso. Che si tratti di una sfida che lanci a te stesso a livello professionale, assumendo una nuova responsabilità e il peso che ne deriva, o che si tratti di fare un po’ i conti con te stesso, potando alcuni rami per migliorare il raccolto, Saturno innesca un processo di crescita a volte faticoso. Ma tra fine marzo e inizio giugno Plutone favorevole ti regala una vitalità inesauribile.

Mantra dell’anno

Sei pieno di idee e vuoi fare grandi cose, inizia l’anno nuovo realizzando subito quelle più piccole, sarà l’allenamento migliore per costruirti una realtà̀ a tua misura.

Amore

La tua leggerezza ti consente di affrontare il 2023 con brio e curiosità. Lasciati tentare dal lato duplice del tuo segno e divertiti a guardare le persone capovolgendo la percezione che ne hai, potrai scoprire il fascino del loro lato nascosto. Inizi l’anno con Venere favorevole fino a fine febbraio. Poi sarà nel tuo segno da inizio aprile a inizio maggio. Quello sarà il momento in cui i sortilegi e le acrobazie gioiose dell’amore ti riusciranno meglio. Ma sarà propizio anche il periodo che va da inizio giugno a inizio ottobre, in cui sfodererai le tue arti di seduzione più efficaci per conquistare i cuori. E se non ti basta, ti aspettano grandi soddisfazioni tra inizio novembre e fine dicembre, quando sentirai i sentimenti scorrere dentro di te come l’acqua di un grande fiume, dalle correnti inarrestabili e possenti.

Lavoro

Inizi l’anno col pieno di energia e dal 12 gennaio il motore accelera e avrai modo di attraversare le situazioni più ardue senza neanche stancarti. Puoi contare su una visione particolarmente nitida che ti consente di definire in maniera intuitiva la direzione da seguire. Approfitta di Saturno ancora favorevole fino a inizio marzo per portare a compimento studi e approfondimenti già iniziati. Da quel momento in poi dovrai rimboccarti le maniche per dare inizio a una nuova fase, decisamente più impegnativa. Da marzo Saturno impone uno sguardo rigoroso ed esigente e ti obbliga a stabilire le priorità per gli anni a venire, liberandoti dai rami secchi che ti trascini dietro. Ma ti porterà in dono i frutti del tempo investito finora, Tra fine marzo e metà giugno godrai di un punto di vista inedito che ti sarà di ispirazione.

Salute

Le tue energie, che hanno sempre qualcosa di nervoso e un po’ elettrico, negli ultimi mesi sono diventate ad alta tensione. Ma da metà gennaio sarai in grado di governare le tue forze e centrare il bersaglio. Da marzo evita, se puoi, di disperderti troppo. L’anno ti chiede concentrazione ed è una sfida con te stesso. Saturno ti insegnerà a dosare meglio le energie, concedendoti quei momenti di riposo senza i quali faresti inutilmente fatica. Luglio e agosto sono mesi in cui la tua vitalità ti potrebbe indurre a strafare, evita di metterti alla prova senza motivo. Da maggio Giove ti protegge, ma non avrebbe molto senso abusare dei suoi favori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA