Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

BILANCIA

Buon anno nuovo, Bilancia! Grazie a Giove, inizi il 2023 di ottimo umore e con una gran voglia di divertirti. La carica di positività e ottimismo si farà sentire con forza fino a metà maggio. Giove non ha mezze misure: approfitta della sua protezione e fai le cose in grande. Da metà gennaio ti scopri combattivo e propositivo, ti rimboccherai le maniche per realizzare i progetti e le idee che si sono delineate negli ultimi mesi. Entro fine marzo avrai modo di trasformare in fatti quelle che erano solo ipotesi. A inizio marzo si stempera un atteggiamento un po’ troppo rigoroso e la ricerca di sicurezza sembra essere meno necessaria. Tra fine marzo e inizio giugno potrai vivere una fase un po’ particolare, scoprendoti particolarmente vitale, animato dal desiderio di trasgredire alle regole e uscire dai terreni conosciuti.

Mantra dell’anno

Costantemente alla ricerca di giustizia ed equilibrio, ti impegni per piacere e compiacere. Tenta un esperimento: fatti amare per quello che sei e non per quello che fai.

Amore

Nell’amore parti in quarta fin da subito, vai verso il partner con un atteggiamento di grande disponibilità che favorisce la relazione e funziona come una calamita per gli incontri. Gioioso ed entusiasta, desideri la condivisione e questo rende più facile ogni cosa. Approfitta fino a metà maggio della configurazione favorevole, il momento di osare è adesso. Da inizio marzo ti scoprirai più giocoso, meno condizionato dalle paure e da un’interpretazione forse troppo seriosa dell’amore. Poi tra metà marzo a inizio giugno entrano in gioco nuove energie, che aprono la porta a una passione travolgente, ti lascerai tentare? Aprile sarà per te un mese particolarmente caldo, programma una fuga d’amore con il partner e goditi il piacere di stare insieme. Dopo un’estate allegra e spensierata, a novembre Venere sarà tutta per te.

Lavoro

Da inizio marzo, la nuova posizione di Saturno ti induce a un maggiore impegno sul fronte lavorativo. Ti imbarcherai in un compito che richiede tempo, in un processo di crescita personale per misurarti con te stesso e le tue paure. Nell’alchimia Saturno simbolizza il piombo, che la grande opera trasforma in oro. Si tratta di un processo che richiede tenacia, nel corso del quale potrai liberarti progressivamente di quello che è superfluo per consacrare le tue energie all’essenziale. Le difficoltà che potranno insorgere sono tutte opportunità di crescita e trasformazione, piccole e grandi sfide che ti guidano verso la vittoria. La stabilità di cui hai beneficiato si modifica per lasciare il passo a nuovi equilibri. Da metà gennaio a fine marzo sei più efficace e combattivo, tra settembre e ottobre le energie rifioriscono.

Salute

Da metà gennaio emergerà un nuovo dinamismo che ti rende più attivo. La configurazione di quest’anno ti invita poi, a partire da inizio marzo, a prenderti cura del corpo, cosa che per te che sei un segno d’aria forse non è così evidente. Ma questo significa prenderti per mano e coccolarti, dedicando ogni giorno una fettina di tempo al piacere di sentirti in forma, di fare qualcosa solo per te. È vero che per te il partner viene prima di tutto, sarà un bel cambiamento concederti la precedenza e scoprire che se sei un bravo inquilino del tuo corpo questo si ripercuote sull’insieme della tua vita. Da metà maggio sarai meno propenso a ingrassare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA