Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

ARIETE

Buon anno nuovo, Ariete! Inizi l’anno approfittando della benedizione di Giove e dei regali che la fortuna ha in serbo per te. Entri nel 2023 con un bello slancio, che nei primi giorni dell’anno si rafforza ulteriormente restituendoti quello sprint inimitabile che è il tuo marchio di fabbrica. Tra fine marzo e inizio giugno sarà come se una manina angelica ti togliesse un peso dalle spalle, un peso che grava su di te da quindici anni! Sarà fantastico liberarti, anche se solo per un paio di mesi, da quello sguardo inquisitore di Plutone che senti incombere su di te e che insinua il dubbio in tutto quello che intraprendi. Ritrovi una spontaneità che per te è necessaria, quella stessa innocenza che ti consente di affrontare la vita come un’eterna primavera. Da metà maggio ti sentirai più sicuro, anche a livello materiale.

Mantra dell’anno

La tua irruenza non prende in considerazione l’attesa, vuoi tutto e lo vuoi subito. Per te la grande novità di quest’anno sarà scoprire che partendo dopo arriverai prima.

Amore

Con Giove nel tuo segno, dove rimarrà fino a metà maggio, godi di una carica di entusiasmo a cui nulla resiste. Avvolto da una nube di positività, grazie al tuo atteggiamento gioioso e conviviale sei un elemento di riferimento. Inevitabile cedere alla tua allegria e lasciarsi coinvolgere dalla tua voglia di vivere. Se qualcosa ancora ti rallenta, dal 12 gennaio nulla farà attrito e ritroverai tutta la vitalità che da novembre si era in parte attutita. Quando il 19 marzo Venere entra nel tuo segno, il Don Giovanni che è in te prende il volante e stabilisce la rotta da seguire. L’amore andrà a gonfie vele e il tuo fascino lo leggerai nello sguardo degli altri. Tra fine maggio e inizio giugno si apre una nuova fase particolarmente propizia per il cuore: Venere ti è favorevole fino a inizio ottobre, poi di nuovo a novembre.

Lavoro

L’anno inizia con forza, fino ai primi di febbraio le tue iniziative trovano i canali giusti che ti consentono di concretizzarle. Tra il 19 marzo e l’11 giugno avrai modo di muoverti con più libertà, il clima generale cambia e l’atteggiamento nei tuoi confronti si ammorbidisce. Ti sentirai meno messo alla prova e non avrai bisogno di fare i salti mortali per portare a compimento i tuoi progetti. Sentirai di avere in parte concluso un processo di trasformazione che negli ultimi quindici anni ha assorbito molte tue energie. Metti in preventivo un momento di freno tra fine luglio e inizio agosto, a settembre ripartirai in quarta con le batterie cariche. Anzi, sarai così dinamico che potresti risultare eccessivamente impetuoso. Da metà maggio i guadagni andranno meglio e questo ti renderà più baldanzoso, a tratti spericolato.

Salute

Se negli ultimi mesi le tue energie si erano affievolite, già dai primi giorni del nuovo anno vedrai la vitalità riprendere il sopravvento e ritroverai la baldanza che ti rende indifferente ai pericoli. La tua vitalità è il migliore balsamo per la salute, ti consente di affrontare le situazioni contando sulle tue forze, convinto di uscire vittorioso da qualsiasi battaglia. A partire da metà maggio potrai essere più incline ai peccati di gola. La tentazione della buona tavola sarà spesso in agguato e la linea potrebbe risentirne, attento al colesterolo! Peri fare una coccola al corpo, dedicagli maggiore attenzione da metà luglio a fine agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA