Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

AQUARIO

Buon anno nuovo, Aquario! Il 2023 sarà ottimo per te. Finalmente, il 7 marzo, Saturno esce dal tuo segno e la vita diventa leggera e spensierata. Ti scoprirai più forte e sicuro e ti ritroverai in tasca i risultati dell’impegno di cui hai fatto prova. Il suo soggiorno ti ha frenato, enfatizzando paure e creando ostacoli. Adesso respiri e ti godi la vita senza censure o sofferenze. Sarà energizzante per te il breve soggiorno di Plutone nel tuo segno, da fine marzo a inizio giugno, una sorta di aperitivo di quello che ti porterà nel 2024. Giove favorevole fino a metà maggio ti rende spensierato e allegro, avrai voglia di muoverti e viaggiare. Da metà maggio si apre una fase positiva riguardo alla casa, se vuoi traslocare sarà facile trovare la soluzione che cerchi o magari farai qualcosa per migliorare quella in cui abiti.

Mantra dell’anno

L’amore per l’indipendenza ti rende così libero che a volte finisci per isolarti. Prova a ribellarti all’abitudine di volerti diverso, valorizza quello che ti rende simile.

Amore

Il 3 gennaio Venere entra nel tuo segno e ti fa iniziare l’anno con il piede giusto. Fino a metà febbraio approfitta della sua presenza che ti favorisce in amore. Dal 12 gennaio un ulteriore aiuto astrale rallegra la vita affettiva, anche il lato passionale trova un maggiore dinamismo e se sei alla ricerca di un partner sarà facile prendere l’iniziativa, anzi, lo farai spontaneamente. Anche l’uscita di Saturno dal segno, a inizio marzo, favorirà questa dimensione, Saturno ti ha chiuso e reso più solitario perché eri preso da processi interiori nei quali nessuno poteva aiutarti. Ma a breve potrai girare pagina e ritrovare la tua disponibilità. Molto favorevole sarà anche il periodo da inizio giugno a metà ottobre. Venere ti fa di nuovo l’occhiolino e ti invita a focalizzare la tua attenzione sul partner e sulla relazione.

Lavoro

Da inizio marzo abbasserai l’esigenza nei tuoi confronti e la situazione diventa più leggera, anche perché gli ostacoli e le frustrazioni si diradano e la vita diventa più facile da digerire. Intraprendente e deciso, da fine marzo a fine maggio ti lancerai in una sorta di sprint per realizzare qualcosa a cui tieni particolarmente, approfittando dell’alto coefficiente di energia. Ma qualcosa di più interessante e diverso si manifesterà tra fine marzo e inizio giugno: Plutone entrerà nel tuo segno e pianterà dei semi destinati a germogliare nel 2024. Per te sarà l’occasione di riconsiderare il modo in cui ti vedi e ti percepisci e di conseguenza cambieranno anche le tue aspettative. Sentirai la necessità di riesaminare quella che consideri come la tua missione nel mondo, individuando nuovi obiettivi e precisandone altri.

Salute

Anche per la salute, l’uscita di Saturno dal tuo segno sarà benefica, si relativizzano i motivi di preoccupazione e sentirai di aver girato pagina. Già da metà gennaio inizierai a sentirti nettamente più in forma. Anzi, potresti prendere in considerazione l’idea di dedicarti a un’attività fisica, sportiva o no. L’importante è che tu la prenda come un gioco e che sia motivo di divertimento. Tra fine marzo e inizio luglio avrai tendenza a fare un po’ troppo, sarà il momento di imparare a calibrare al meglio le tue forze, facendo del tuo corpo il tuo migliore amico. Ricorda di abbassare il livello di tensione, Urano continua a renderti impaziente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA