Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

PESCI

Buon anno nuovo, Pesci! Il tuo 2023 sarà importante e impegnativo. L’evento principale è l’ingresso di Saturno nel tuo segno il 7 marzo. Rimarrà fino a febbraio del 2026, avrete tempo per conoscervi e fare amicizia. Saturno arriva ogni 29 anni circa e in questi passaggi scandisce le fasi importanti della vita. Rigido e severo, ti mette davanti a dei limiti e ti costringe a liberarti da quello che non è più utile né necessario, concentrando le energie sulle cose più essenziali. Se vuoi che il tuo raccolto migliori, è arrivato il momento di potare alcuni rami. Ti mette alla prova creando ostacoli e confrontandoti con le tue paure, per farti crescere e diventare più sicuro. Intanto Giove ti fa iniziare l’anno con maggiore disponibilità economica e da metà maggio ti favorisce, soprattutto per quanto riguarda la vita sociale.

Mantra dell’anno

Troppo spesso tendi a comportarti come se fossi il salvatore del mondo e la tua missione fosse quella di realizzare l’impossibile. Prova nel 2023 a limitarti al possibile.

Amore

Venere sarà nel tuo segno da fine gennaio a fine febbraio e nel suo breve ma intenso soggiorno ti regalerà bei momenti in cui l’affettività sarà al centro della tua vita. Ti sentirai a tuo agio nel rapporto con il partner, se fossi single potrebbe essere il momento giusto per incontrare la persona che cerchi. Ti è favorevole anche il mese di maggio, che ha in serbo per te qualche chicca. Fino alla fine di marzo Marte è in un aspetto complicato e ti rende più irascibile e competitivo, evita le polemiche: in amore non si tratta mai di aver ragione. Ma a partire da metà maggio, con Giove favorevole sarà tutto più facile perché nelle relazioni prevarrà il buonumore, sarai capace di generare simpatia e fiducia attorno a te e più disponibile alla dimensione sociale, che favorisce gli incontri e ti fa cercare il divertimento.

Lavoro

L’inizio dell’anno è facile, sei propositivo e aperto alle collaborazioni. Le relazioni ti favoriscono e godi di benefiche protezioni. Dal 12 gennaio si allenta una fase di difficoltà, che chiuderai a fine marzo dopo tante battaglie. Ma l’evento principale è l’arrivo di Saturno nel tuo segno il 7 marzo. Affronterai responsabilità rilevanti, che saranno occasione di crescita e ti consentiranno di misurarti con la tua ambizione, che ti sprona con maggiore insistenza. Saturno ha bisogno di tempo per farti ottenere risultati tangibili, se puoi cerca di programmare qualcosa che abbia scadenze lontane e preveda un percorso lungo. Camminerai in salita, quindi sarai inevitabilmente rallentato, ma potrai raggiungere vette molto alte. Come fanno gli alpinisti, prepara il percorso a ritroso, dalla vetta alla tua posizione attuale!

Salute

Il periodo meno gradevole si conclude a fine marzo, quando tirerai un sospiro di sollievo e approfitterai di una situazione meno stressante. Particolarmente propizio sarà il periodo compreso tra inizio giugno e inizio ottobre, nel quale vivrai un rapporto molto piacevole con il tuo corpo e troverai soluzioni su misura che ti consentiranno di sentirti in piena forma. Da marzo Saturno potrà affaticarti, ma ti rende anche più attento, inducendoti a seguire un’eventuale disciplina che potrai decidere di adottare. Certo, fino a metà maggio la gola potrebbe mettere a rischio la tua linea, ma è una tendenza passeggera, goditela senza sensi di colpa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA