Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

VERGINE

Buon anno nuovo, Vergine! La partenza è energica e creativa, un’affettività esuberante ti fa entrare nel 2023 dalla porta dell’amore. Il tuo sarà un anno contrastato: da inizio marzo avrai Saturno in opposizione per due anni e mezzo, che ti obbliga alla revisione di molte cose. Il pianeta ti regala delle cesoie con cui a marzo potrai iniziare a potare i rami della tua vita che danno meno frutti. È un compito difficile e a tratti doloroso, ti misurerai con ostacoli che renderanno necessarie delle scelte, grazie alle quali riconoscerai quello che per te è davvero essenziale. Ma i pianeti prospettano un raccolto ricco: il 16 maggio Giove entra nel Toro, dove rimane fino alla fine di aprile 2024. La fortuna ti sostiene nelle difficoltà, rendendoti ottimista e fiducioso e aiutandoti a individuare e seguire la strada vincente.

Mantra dell’anno

Se combatti l’indecisione cercando la scelta migliore tra due ipotesi, in realtà la alimenti. Prova invece a portarle avanti entrambe, le contraddizioni ti rendono forte.

Amore

Charme e magnetismo mettono in piena luce il tuo fascino, ti sarà facile portare più allegria nella relazione o eventualmente farne nascere una nuova gioiosa e intensa. Certamente l’ingresso di Saturno nei Pesci, 7 febbraio, cambia un po’ il clima e rende necessari degli aggiustamenti nella relazione con il partner, che potreste anche decidere di consolidare, formalizzando il vostro impegno. Qualora insorgessero delle difficoltà, ricorda che Saturno ti mette di fronte alle tue paure. Evita di lasciartene condizionare interpretando erroneamente i comportamenti del partner. Hai bisogno di guardare meglio dentro di te e diventare consapevole dei tuoi limiti. A fine marzo si scioglie un aspetto che ti ha affaticato negli ultimi mesi e cessa quel clima teso di contrapposizione. E da metà maggio arriva il buonumore di Giove…

Lavoro

Da metà gennaio si sblocca una situazione, sfumano gli ostacoli che hanno reso necessarie battaglie un po’ estenuanti e che hanno dato scarsi risultati. Si avvicina il momento della rivincita e se prenderai l’iniziativa entro fine marzo potrai conquistare nuovi obiettivi. Poi la situazione diventa più facile da governare, anche se da inizio marzo l’opposizione di Saturno contribuisce a renderti più serio del solito ed esacerba forse quel tuo lato puntiglioso che a volte ti rema contro. Saturno mette in rilievo le difficoltà, facendoti anche riconsiderare alcune collaborazioni. Ma sa anche ricompensarti e ti porta i risultati relativi a un percorso che hai affrontato negli ultimi due anni. A metà maggio entra in scena un potentissimo alleato: Giove ti apre numerose porte e ti rende vincente. Cavalca il suo entusiasmo!

Salute

A più riprese, negli ultimi due anni Saturno ha fatto del suo meglio per invitarti a prenderti cura del corpo. Da fine agosto scorso un aspetto dissonante di Marte ti ha messo un po’ alla prova, creando situazioni stressanti e faticose. Già da metà gennaio la situazione diventa più fluida, per poi sciogliersi definitivamente a fine marzo, quando la stanchezza andrà svanendo. Con Saturno in opposizione sarà comunque bene rispettare i riposi di cui ha bisogno il corpo, altrimenti si incaricherà di ricordartelo. Da metà maggio Giove ti protegge, sei in ottime mani. Tra inizio luglio e fine agosto ti sentirai più carico ma evita le prove di forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA