Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

TORO

Buon anno nuovo, Toro! Il 2023 è il tuo anno fortunato, a metà maggio arriva Giove e farai i fuochi d’artificio. Già nei primi giorni di marzo il vento sarà cambiato. Saturno sposta altrove il suo sguardo severo e la zavorra del senso di responsabilità toglie il disturbo. Finalmente le cose diventano più semplici e potrai dimenticare quella palla al piede che ti trascini faticosamente dietro dalla primavera del 2020. Ti scoprirai più leggero, gioioso, agile. Finisce un periodo che è stato spesso causa di frustrazioni, il sole torna a splendere. Tra fine marzo a inizio giugno ti sentirai pronto a lanciare nuove sfide, azzardandoti a ipotizzare scelte che trasgrediscono quelle che finora sono state le tue regole. E poi da metà maggio la dea bendata ti elargirà fortuna e doni, generando uno stato d’animo euforico e gioioso.

Mantra dell’anno

La tua costanza è leggendaria ma il primo passo di un cambiamento ti è difficile. Pianta un minuscolo seme di novità e annaffialo tutti i giorni, il resto verrà da solo.

Amore

Giove a maggio entra nel tuo segno e rimarrà per un anno intero, la fortuna ti assiste in ogni campo e l’amore non potrà mancare all’appello. Anche perché questo transito fa fiorire in te la generosità e l’allegria, entrambe calamite molto potenti. Senza contare che nel toglierti di dosso già a inizio marzo l’atteggiamento un po’ bacchettone e triste che ti ha rabbuiato, la tua naturale sensualità si rivelerà in tutta la sua potenza. Venere è nel tuo segno dal 16 marzo al 10 aprile, cogli al volo l’occasione e rendile omaggio. Per te la seduzione è sinonimo di sensualità, sarà difficile resistere ai tuoi inebrianti incantesimi. Tra metà luglio e fine agosto sarai più spregiudicato nel manifestare i tuoi desideri, sospinto da una fiamma che altrimenti ti brucerebbe. A ottobre seguirai una vena più romantica e avvolgente.

Lavoro

A inizio marzo arriva finalmente il momento di cambiare e ti liberi da quel giogo troppo stretto che ti ha appesantito negli ultimi anni. Hai ampiamente fatto prova delle tue capacità, adesso arriva il momento di sentirti più libero e sostituire il sacrificio con il piacere di quello che fai. Tra metà marzo e metà giugno si presenta l’occasione di un cambiamento sostanzioso. Sarà solo un assaggio, ma apre le porte a ipotesi che non avevi considerato. A marzo uscirai dal tunnel delle paure e degli ostacoli che spuntavano come funghi. Potrai affidarti al desiderio di cambiamento, che finalmente ti libera dalle pastoie dei sensi di colpa e ti consente di buttarti. Per te non è facile girare pagina ma quest’anno ti senti autorizzato a farlo. Sacrifici ne hai fatti anche troppi, ora basta, adesso il palcoscenico è tutto tuo.

Salute

Anche la salute beneficia dei cambiamenti astrali in arrivo. Da inizio marzo, quando cala il livello di esigenza, lo stress si riduce in maniera considerevole e il corpo ringiovanisce. L’ingresso di Giove nel tuo segno a maggio ti rende più incline ai piaceri della tavola. Il trucco è quello di concederteli invece di entrare nella dinamica perniciosa che alterna divieto e trasgressione. Da fine agosto a metà ottobre potrà esserti d’aiuto dedicare un momento della giornata a un’attività fisica. Prenderti cura del corpo significa essergli amico. Approfitta della collaborazione di Marte che ti rende dinamico, il movimento è la migliore medicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA