Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

LEONE

Buon anno nuovo, Leone! Nel 2023 ti togli un peso di dosso e la vita diventa finalmente più leggera. Dal 7 marzo Saturno non frenerà più i tuoi slanci e potrai ripartire sereno per le tue nuove avventure. Ormai sei promosso al suo esame e una volta libero da questa costrizione ti scopri più forte e maturo, in grado di procedere in maniera più spedita e con maggiore concretezza. Per te il 2023 ha in serbo delle ricompense. Hai sfoltito i rami del tuo giardino e con la primavera le gemme si apriranno rendendoli più rigogliosi e produttivi che mai. Già da fine gennaio cedono alcuni intralci e potrai subito avviare i cambiamenti che ti stanno a cuore. Tra fine marzo e inizio giugno interviene Plutone, un nuovo personaggio che ti mette alla prova e ti invita a rinnovarti. Tutto diventa più intenso, ma è solo un primo assaggio.

Mantra dell’anno

Stai per liberarti dai freni che ti impediscono di fare di testa tua. La voglia di cambiamento è forte, prova subito a individuare tutto quello che va già bene così com’è.

Amore

Finalmente ti senti meno solo, Saturno ti aveva tarpato le ali, creando una sorta di muro invisibile contro il quale andavi a sbattere. Ora a marzo toglie il disturbo, portando con sé quel velo di tristezza che non ti appartiene. Preferirai il menù che ha in serbo per te Plutone, di cui avrai un antipasto tra fine marzo e inizio giugno. È un pianeta passionale e intenso, che tende a farti dubitare dei punti fermi per aiutarti a scoprire come funziona il motore che anima le tue relazioni. Potrai fare nuovi incontri intensi e un po’ misteriosi. Tra fine maggio e inizio giugno Venere fa una lunga sosta nel tuo segno, dove rimane fino a inizio ottobre. Ti ritroverai traboccante di vitalità e di fascino, se ne accorgeranno tutti! Sarà difficile resisterti, con il corteggiamento o la diplomazia potrai ottenere quello che vuoi.

Lavoro

Dal 23 gennaio ritrovi un bello sprint e varie cose che erano rimaste come in sospeso si rimettono in moto. Il cambiamento più significativo sarà a partire dal 7 marzo, quando ti accorgerai con stupore che quel senso di pesantezza che ti ha oppresso da più di due anni non grava più su di te. Hai fatto anche troppo in questo periodo, la vita diventerà più leggera e magari anche un po’ più frivola. Finalmente i risultati del tuo lavoro diventano tangibili e avrai più di un motivo di sentirti soddisfatto e gratificato. A partire dal 16 maggio per te si aprono nuovi orizzonti di successo, il lavoro ti concede belle opportunità e anche la fortuna ci mette lo zampino, prendendoti sotto la sua ala protettrice. Tra fine maggio e inizio luglio le energie si decuplicano, ti sentirai in grado di affrontare le fatiche di Ercole!

Salute

Il 7 marzo anche la tua salute trae beneficio dalla fine dell’opposizione di Saturno. Migliora il tono vitale e perdono forza alcune paure con cui hai tuo malgrado convissuto negli ultimi anni e che ti hanno indebolito. Questo favorisce un rapporto più sano con il corpo, stai per uscire da un periodo in cui avevi meno voglia di muoverti e questo contribuiva a indebolirti rispetto alle problematiche che potevano presentarsi. Però quest’anno la musica cambia e anche alcuni dolori che potevano sembrare cronici e con cui ti eri abituato a convivere svaniscono come per magia, beneficiando anche di aspetti particolarmente propizi nel mese di marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA