Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

SAGITTARIO

Buon anno nuovo, Sagittario! Hai Giove favorevole fino a metà maggio e puoi iniziare il 2023 alla grande, carico di entusiasmo e pieno di slanci. Giove, il tuo pianeta, è l’astro della fortuna. In quei mesi vivrai un’espansione personale e riuscirai con facilità nelle cose che ti proporrai. Cavalca la socialità e affidati alla capacità di condividere: l’ottimismo è un tuo alleato prezioso. Ti sarà d’aiuto per affrontare in maniera costruttiva la nuova posizione di Saturno, che a inizio marzo entra in Pesci. Ti metterà alla prova, ponendoti di fronte a limiti, difficili da accettare ma al tempo stesso fondamentali per costruire quello che è davvero importante. L’incontro con le difficoltà non è mai piacevole, ma innesca un processo di crescita di cui assaporerai i frutti, che porterai a maturazione con le tue sole forze.

Mantra dell’anno

Nella veemenza con cui difendi le tue idee puoi dimenticare che anche quelle sono semplicemente credenze. Prova a lasciarle da parte e forse scoprirai cosa ti nascondono.

Amore

L’anno inizia sotto la buona stella dell’amore! Affidati al desiderio di condividere e lascia che la tua fiducia faccia il resto. Affronti gli eventi con un atteggiamento positivo che ti mette al centro dell’attenzione e attira le simpatie. È vero che da qualche mese Marte in opposizione ti ha reso più polemico e grintoso del necessario, ma dal 12 gennaio qualcosa cambia e sarà facile trovare il modo di canalizzare in maniera costruttiva l’eccesso di energia. Poi da fine marzo inizia a farsi sentire una musica completamente diversa e la tensione svanisce. Nel suo lungo anello di sosta in Leone, da giugno a inizio ottobre, Venere mette a tua disposizione tutto il suo arsenale di seduzione e fascino che moltiplicherà i corteggiatori. Fino all’inizio di luglio puoi contare anche su Marte, coniugando seduzione e conquista.

Lavoro

Parti con una carica di fiducia che ti sprona ad affrontare le situazioni in maniera vincente. Da metà gennaio, grazie a una nuova combattività, le difficoltà non ti fermeranno. A inizio marzo qualcosa cambia: Saturno entra nei Pesci e resterà in quadrato con il tuo segno più di due anni. Subentra un atteggiamento serio e rigoroso, che ti rende esigente e tenace e ti confronta con una serie di ostacoli inevitabilmente faticosi. Ma a conti fatti quel processo di crescita risulterà prezioso. Sarà necessario fare delle scelte, decidere su cosa puntare ed eliminare quello che risulterà superfluo. Hai bisogno di concentrarti perché gli obiettivi che ti proponi sono molto ambiziosi. Fortunatamente a metà maggio viene a proteggerti Giove, che ti aiuta a rendere le cose più scorrevoli e facili, favorendo un clima costruttivo.

Salute

Da qualche mese hai Marte in opposizione e tendi a impegnarti troppo, sottoponendoti a sforzi eccessivi. Ti lanci in battaglie in cui non misuri le tue energie e che ti inducono a trascurare la salute. Qualcosa cambierà già a metà gennaio, ma è a fine marzo che questo eccesso di combattività non ti sarà più necessario. A metà maggio Giove entra nel settore legato alla salute e ci rimane per un anno. Le cose trovano un equilibrio benefico, piacevole e perfino giocoso. Tu ti sentirai molto in forma fisicamente. Sarà addirittura spontaneo il desiderio di un’attività quotidiana dedicata al benessere, trovalo tu il modo di farne una sana abitudine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA