Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

CAPRICORNO

Buon anno nuovo, Capricorno! L’anno lo inizi davvero alla grande, con un folto drappello di pianeti nel tuo segno. Sei carico di un’energia un po’ vulcanica che niente può fermare. Hai vitalità da vendere, una carica di positività che ti induce a sfidare qualsiasi cosa. L’entusiasmo ti sprona e non poni limiti alle tue iniziative. A metà maggio, Giove in Toro aggiungerà una nota di fortuna e facilità alla tua vita, consentendoti di arrivare ad obiettivi prestigiosi grazie a opportunità particolarmente favorevoli. Tra fine marzo e inizio giugno, quando Plutone uscirà brevemente dal tuo segno per poi rientrarci, l’intensità che caratterizza da anni le tue giornate si allenterà e ti concederai una sorta di vacanza. Ma poi tornerai nuovamente ad avvalerti di quella carica addizionale di magnetismo che ti aiuta a rinnovarti.

Mantra dell’anno

Nella costante ricerca della perfezione ti avvicini al sublime ma ti allontani dagli uomini. Prova quest’anno a concederti il lusso di una piccola imperfezione quotidiana.

Amore

C’è un po’ di attesa ma Giove è in arrivo: da metà maggio e per un intero anno mette a tua disposizione la fortuna e ti favorisce nell’amore e gli affetti. Con il suo aiuto le cose diventano insolitamente facili, che tu abbia già un partner o che sia ancora alla sua ricerca. È vero che sei un segno riservato, probabilmente l’espansività non è il tuo punto forte. Ma grazie all’insolita e travolgente carica di allegria ed entusiasmo di cui da maggio sarai il beneficiario, i tradizionali freni che ti intralciano si allenteranno e tutto diventerà più semplice. Arriva anche per te il momento in cui la fortuna ti viene incontro e ti prende per mano, guidandoti lungo la strada dell’intesa e dell’armonia. L’uscita di Saturno dall’Acquario a inizio marzo contribuirà a questo nuovo corso perché migliora la fiducia in te stesso.

Lavoro

Sei un grande lavoratore e nel 2023 non ti smentirai! Inizi l’anno con molta energia, se da qualche settimana ti senti frenato, vedrai che dal 12 gennaio diventerai più incisivo e avrai modo di attivarti con la grinta e la tenacia che ti caratterizzano. A inizio marzo, con l’uscita di Saturno dall’Acquario, si affievolisce fino a svanire un atteggiamento un po’ insicuro, che ti faceva dubitare della tua competenza e ti creava alcune preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda la situazione economica. Tra fine marzo e inizio giugno avrai un’anticipazione di qualcosa che si consoliderà poi nel 2024. Sarai l’artefice della crescita di una nuova sicurezza, che si tradurrà in maggiore disponibilità economica e nella capacità di muoverti con più spregiudicatezza, mettendo a frutto i tuoi talenti anche a livello materiale.

Salute

Forse negli ultimi mesi il lavoro ti ha affaticato e non ti ha lasciato il tempo di riposarti. Già a metà gennaio la situazione migliora e l’energia riprende a scorrere. Tra fine marzo e fine maggio l’opposizione di Marte ti rende impulsivo e competitivo, se puoi evita di metterti inutilmente alla prova. Da metà maggio, con Giove favorevole sei in una situazione invidiabile, carico di vitalità e in piena forma. L’unico rischio potrebbe essere quello di ingrassare perché ti rende più propenso agli eccessi della buona tavola… Ma tu hai un rapporto sano con il corpo, sei attento e consapevole dei limiti. Ti basterà ascoltarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA