Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

CANCRO

Buon anno nuovo, Cancro! Nel 2023 avrai un alleato potente, Saturno, che dal 7 marzo diventa tuo amico e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. Solitamente non andate molto d’accordo, ma ora ti offre un aiuto costruttivo e tenace. Saturno è di parola e se promette mantiene. Ti sentirai più forte e sicuro, se ne accorgeranno anche gli altri, che riconosceranno la tua autorevolezza e la favoriranno con un atteggiamento costruttivo. C’è poi Plutone, che inizia ad allentare, anche se per poco, il suo controllo un po’ ossessivo. Tra fine marzo e inizio giugno interromperà l’opposizione al tuo segno, liberandoti dal vizio di rimetterti costantemente in questione che ormai sei abituato a subire da tanti anni. E, dulcis in fundo, Giove da metà maggio ti gratifica con occasioni fortunate che ti ispirano un atteggiamento gioioso.

Mantra dell’anno

Le emozioni per te sono la garanzia di essere fedele a te stesso, non puoi farne a meno. Tentare di controllarle è pericoloso, si imbizzarriscono: butta via il guinzaglio!

Amore

Nettuno ti sostiene accentuando la sensibilità e la capacità di entrare in magiche sintonie. Inizi l’anno con grande esuberanza, l’ottimismo ti rende aperto e comunicativo, sei più passionale del solito e alla ricerca di intensità. Da marzo assumi un atteggiamento più posato, prevale il desiderio di stabilità e concretezza, che ti consente che l’umore sia meno altalenante del solito. A maggio entri in una fase morbida e rilassata, la fiducia contribuisce a renderti più disponibile e allegro, alla ricerca di una vita sociale vivace e stimolante. Venere ti presta i suoi filtri magici da fine gennaio a fine febbraio, ma non temporeggiare, sono volatili. Poi sarà nel tuo segno da inizio maggio a inizio giugno e potrai finalmente sfoggiare tutto il tuo charme che tieni spesso nascosto, riservandolo a una dimensione più intima.

Lavoro

Fin dai primi giorni sei carico di impegni. Li affronti con un atteggiamento vincente che ha qualcosa di travolgente. Approfitta di questa spinta, di cui potrai avvalerti fino a metà maggio, e consentiti di vedere le cose in grande, senza porre limiti alle tue aspirazioni. L’ambizione ti sprona, lascia da parte la timidezza perché è arrivato il momento di mettere in luce le tue capacità. L’aiuto di Saturno, a partire da inizio marzo, ti rende più resistente e determinato. Gli ostacoli non ti fanno paura perché senti di avere le spalle solide e sei in grado di superarli. Pianifica gli impegni inserendoli in un progetto di ampio respiro, programmando i tuoi passi in funzione di obiettivi da realizzare anche con scadenze più lontane nel tempo. Sei in una fase di costruzione che richiede un atteggiamento più lungimirante.

Salute

Può darsi che i primi mesi dell’anno ti trovino un po’ stanco, magari impensierito da preoccupazioni che ti impediscono di rilassarti completamente. Tendenzialmente sarai più vulnerabile alle tentazioni alimentari e propenso agli eccessi, a loro volta faticosi per l’organismo. Ma già dall’inizio di marzo molte cose iniziano a cambiare e con l’inizio della primavera l’energia ritorna in abbondanza. Giocherà a tuo favore anche un atteggiamento più disciplinato, non dovuto a fastidiosi sforzi di volontà ma al piacere di sentirti bene. Col passare dei mesi la dinamica positiva si consolida e riesci a trasformarla in una sana e piacevole abitudine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA