Oroscopo 2023: Ariete fortunato, Cancro alleato di Giove, bene Leone e Acquario, male i Pesci. Ecco cosa ci attende

Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 20:14

SCORPIONE

Buon anno nuovo, Scorpione! Ottime notizie per te, finalmente la situazione si sblocca e presto tutto sarà più leggero. A inizio marzo Saturno entra nei Pesci e scioglie definitivamente il nodo che ti aveva frenato, generando frustrazione e una vena di tristezza. Ma le fatiche che ti sei sobbarcato non sono inutili, nei prossimi mesi ne raccoglierai i frutti, scoprendoti più maturo e sicuro di te. Diventa facile canalizzare le energie e avrai modo di imbarcarti in progetti di ampio respiro a cui dedicherai i prossimi due anni. Tra fine marzo e inizio giugno sperimenterai un cambiamento che sarà poi definitivo nel 2024, del quale avrai un primo assaggio, legato a una visione più libera e audace delle cose, che favorisce la trasformazione personale. Da metà maggio Giove porta allegria nella coppia e facilita gli incontri.

Mantra dell’anno

Le critiche e la severità con cui consideri gli altri non sono nulla rispetto a quelle con cui ti giudichi. Prova quest’anno a svolgere il ruolo dell’avvocato difensore.

Amore

Da più di due anni Saturno ti ha complicato la vita, rendendo tutto più faticoso, accentuando i momenti di solitudine e favorendo la chiusura. Il transito ti ha reso poco disponibile e ha creato una certa distanza. Dal 7 marzo le cose cambiano e ti ritroverai a cavalcare serenamente i sentimenti, sentendoti più sicuro e meno intimorito. Anzi, stipulerai un tacito patto con te stesso, promettendoti di superare le paure e i limiti che ne derivano. Avrai voglia di impegnarti più a fondo e da metà maggio diventerà molto più facile perché la spinta ad aprirti e a condividere prenderà il sopravvento. Sentirai scorrere nelle tue vene una carica di fiducia che ti indurrà a vivere la relazione con entusiasmo, alla ricerca di momenti di gioia reciproca. Potresti addirittura decidere di festeggiare la relazione con una cerimonia.

Lavoro

Fino a metà maggio un bello slancio vitale ti consente di affrontare il lavoro con spirito vincente e ti garantisce il successo. È ora di fare squadra, di riunire attorno a te le persone con cui ti senti in armonia e con cui condividi valori e punti di vista comuni. Il clima nel quale ti muoverai sarà molto piacevole e renderà tutto più scorrevole. Approfitta della configurazione favorevole tra giugno e inizio settembre, periodo nel quale la tua sottile diplomazia ti consentirà di stipulare nuove alleanze. Non ti sarà difficile puntare sul tuo fascino, in maniera da farti corteggiare per ottenere quello che desideri. Avrai l’opportunità di raggiungere una meta che ti sta a cuore, complice anche un piccolo colpo di fortuna, più probabile dopo il 4 settembre. Ma non è tutto, potresti trovarti a firmare un nuovo contratto.

Salute

Il 2023 lo inizi con il piede giusto. Al tuo atteggiamento positivo, che favorisce i comportamenti salutari, si unisce una configurazione favorevole, che rende facili i compiti che ti proponi. Sarai forse più incline del solito ai piaceri dalla buona tavola, ma ricorda che è solo permettendoti un piccolo eccesso che è possibile evitare di perdere il controllo. Senza contare che soprattutto in questo settore è fondamentale la relazione con il piacere. Perfino per dimagrire, è dimostrato che le diete basate su continui sacrifici preparano l’aumento di peso. Da metà maggio in poi dovrai contare sulla tua capacità di mantenere la strada iniziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA