Alcol a minori e clienti pregiudicati: la disco Night&Day chiusa 30 giorni

PER APPROFONDIRE: alcol, minori, night&day, noale
Alcol a minori e clienti pregiudicati:  la disco Night&Day chiusa 30 giorni
NOALE - La discoteca Night&Day resterà chiusa per 30 giorni: lo ha deciso il Questore di Venezia, sospendendo la licenza del locale finito nella bufera lo scorso Halloween, quando alcuni ragazzi che avevano partecipato ad una festa organizzata nella discoteca erano poi finiti in ospedale in coma etilico (pare comunque che fossero arrivati già molto ubriachi a Noale). I militari avevano accertato che tra i ricoverati erano presenti tre giovani di 16 anni e che avevano passato la serata proprio al Night&Day. Due persone, accolte al pronto soccorso in “codice rosso”, avevano riportato ferite l’uno a seguito di una aggressione all’interno del locale, l’atra perché aveva battuto la testa al suolo a causa della forte ubriachezza.

I militari della Compagnia Carabinieri di Mestre hanno notificato al titolare della discoteca di via Aurelio De Pol il decreto del Questore. Il provvedimento del Questore Gagliardi si è reso necessario a seguito dei molti controlli operati dai Carabinieri di Noale, Mira, Mirano e Mestre nel corso degli ultimi due anni. In questo lasso di tempo si è rilevata la frequentazione assidua del locale da parte di soggetti con precedenti penali e pregiudizi di polizia, di maggiorenni che si danno all’uso smodato di bevande alcooliche, di minorenni che, seppur espressamente vietato, consumano tali bevande, sia all’interno del locale che nelle sue pertinenze. Situazione questa che non di rado è sfociata in violente liti e aggressioni con lesioni tali da determinare l’intervento di personale medico del 118.

IL SEDICENNE AL TAVOLO CON GLI AMICI: ALCOL PER 264 EURO
I Carabinieri hanno verificato la facilità con la quale i minorenni avevano accesso al locale ed alle consumazioni di alcoolici e super-alcoolici alcuni dei quali serviti direttamente al tavolo dai camerieri. Un ragazzo di 16 anni ha prenotato un tavolo e, con i suoi amici, ha consumato alcoolici per ben 264 euro.

CARENZA DI CONTROLLI NEL LOCALE
Evidente la lacunosità dei controlli del servizio di sicurezza interna che non ha adempiuto ai propri obblighi con segnalazioni o richieste di intervento alle forze dell’ordine. I ripetuti e ravvicinati episodi che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine hanno motivato il provvedimento del Questore a tutela degli interessi preminenti di sicurezza dei cittadini e dei minori meritevoli di una particolare tutela.

IL PRECEDENTE NEL 2014 - LICENZA A RISCHIO DI REVOCA
Non è questa la prima chiusura disposta dal Questore a carico dei gestori della discoteca; analogo provvedimento era stato adottato già nel marzo del 2014 con la chiusura del locale per 30 giorni. Al provvedimento di sospensione dell’attività potrebbe seguire la revoca della licenza qualora dovessero ripetersi episodi analoghi a quelli che hanno motivato l’emanazione del decreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 9 Novembre 2017, 15:21






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Alcol a minori e clienti pregiudicati: la disco Night&Day chiusa 30 giorni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2017-11-10 15:25:18
Siccome i titolari sono recidivi io avrei revocato la licenza ed invitato i titolari a scegliersi un altro mestiere. E invece no. Ma e' mai possibile che in Italia non si riesca ad adottare le maniere forti?
2017-11-10 10:12:40
Troppo poco 30 gg di sospensione. Chi sgarra deve sapere che perde la licenza. Punto. Solo così si può debellare il fenomeno di esercizi che ubriacano i minorenni tanto per far quattrini.
2017-11-09 21:51:05
Per spendere 264 Euro, di questi, in discoteca, avrà preso al massimo un toast e un'acqua del rubinetto!
2017-11-09 21:42:28
A quanto pare ai proprietari del night and day (sono gli stessi di AcquaEstate confinante?) interessa solo riempirsi le tasche, della legge e della sicurezza delle persone non interessa nulla ormai è evidente...
2017-11-09 18:42:01
non e piu il night and day dei miei tempi che schifo