Fermo in autostrada con la moto, viene investito da un'auto con roulotte: ferito un uomo di 40 anni

Domenica 16 Luglio 2023 di Redazione web
Foto d'archivio

BOLZANO - Un motociclista 40enne della squadra di moto soccorso della Croce Bianca di Bolzano è stato investito in autostrada mentre, per cause ancora in fase di accertamento, era fermo con la moto nella corsia di marcia di destra.

L'incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno in autostrada del Brennero, in direzione nord, una decina di chilometri a nord Bolzano. Mentre era fermo, forse per un guasto improvviso, il motociclista, di Bressanone, è stato investito da un'auto con roulotte guidata da un turista tedesco.

Soccorso dai colleghi della Croce Bianca, il ferito è stato portato all'ospedale con l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites al San Maurizio di Bolzano, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia stradale della Sottosezione di Vipiteno, che ha già ascoltato la testimonianza del turista e del motociclista che era in coppia con quello ferito. Gli accertamenti sono ancora in corso. A causa dell'incidente in corsia nord si sono formati circa 6 chilometri di coda.

Ultimo aggiornamento: 16:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci