Si fa dare passaggio, l'auto travolta
da un'Audi: 2 feriti, lei gravissima

Lunedì 21 Settembre 2015 di Paola Treppo
Si fa dare passaggio, l'auto travolta da un'Audi: 2 feriti, lei gravissima
1
ZUGLIO - Violentissimo impatto tra due auto nel pomeriggio di oggi sul ponte di Zuglio (Udine), in Carnia. Un pensionato del posto, Carletto Piutti, 68 anni, è uscito dal posteggio del bar “Ponte”, al confine col territorio del comune di Arta Terme, e si è immesso sulla strada provinciale 52 “Carnica” per raggiungere il passaggio. Era al volante di una Mazda rossa e con lui, seduta a fianco, una donna di 55 anni, di origini portoricane ma residente da molto tempo nel piccolo centro di Zuglio, Annabella Carreira Dos Prazeres.



Per cause in corso di accertamento a cura dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo - comandati dal capitano Stefano Bortone -, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, pare che la Mazda sia stata travolta mentre percorreva la sp52 da Tolmezzo verso Arta Terme, mentre svoltata a sinistra dove comincia il ponte di Zuglio. A impattare con violenza contro la fiancata destra della Mazda un automobilista austriaco al volante di una Audi. Sul posto si sono precipitati gli amici di Piutti con cui poco prima era al bar, per prestare i primi aiuti e chiamare il 118.



Dopo poco è giunto l’elicottero dei sanitari, alzatosi dalla centrale operativa di Udine, che ha condotto la donna al Santa Maria della Misericordia; la 55enne è in condizioni critiche. Feriti, ma parrebbe non in pericolo di vita, il conducente della Mazda e quello dell’Audi, trasportati al nosocomio tolmezzino. Il tratto in cui è accaduto l’incidente ha un limite di 50 km all’ora che viene spesso infranto.
Ultimo aggiornamento: 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci