Electrolux, licenzia in tutta Italia: tra Susegana, Porcia e Pordenone il benservito a 120 impiegati e manager

Mercoledì 7 Febbraio 2024
Electrolux di Susegana

SUSEGANA - La direzione di Electrolux Italia ha inviato al ministero del Lavoro, alle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, all'Ispettorato del Lavoro, alle organizzazioni nazionali e locali dei lavoratori e alle associazioni di Confindustria nazionale e locali la comunicazione dell'apertura della procedura di licenziamento collettivo di 168 impiegati e quadri. I licenziamenti riguardano le sedi di Susegana (34 unità), Porcia (73), Pordenone (13), Forlì (38), Cerreto Ancona (5) e Solaro Milano (5).

Questo, è spiegato, alla luce del fatto che «il gruppo Electrolux sta affrontando significative perdite di volumi in un quadro di flessione del mercato europeo, sceso al di sotto di 80 milioni di unità complessive, ossia con una diminuzione di circa il 12% rispetto al periodo pre-pandemico».

Dopo l'apertura della procedura di licenziamento collettivo le segreterie nazionali di Fim Fiom Uilm hanno richiesto all'azienda, «anche per nome e per conto delle nostre strutture territoriali, l'avvio della procedura di consultazione sindacale e quindi di fissare un incontro entro i termini di legge». 

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci