Contro il caro bollette, la Silcart di Carbonera installa pannelli fotovoltaici che copriranno il 30% dei consumi

Costi dell'energia alle stelle. L'azienda trevigiana, con 150 dipendenti, ha installato un impianto della capacità annua di 562mila kwatt

Lunedì 29 Agosto 2022
Contro il caro bollette, la Silcart installa pannelli fotovoltaici
1

CARBONERA - Contro il caro bollette, la Silcart diventa sempre più sostenibile. Avviate le operazioni di installazione di un nuovo impianto fotovoltaico della capacità annua di 562mila kwatt. Una mole di produzione d'energia importante che va a coprire circa il 30% del fabbisogno ordinario dell'azienda andando così anche a dare un'importante sostegno contro il caro bollette.

Un investimento di circa un milione di euro.

Fotovoltaico, nuova beffa solo per gli impianti vecchi. Quelli moderni si salvano

«Purtroppo quello alle porte sarà un autunno difficile per le imprese che dovranno fare i conti con il costo dell'energia, ormai fuori controllo - rileva il presidente, Giovanni Faotto - Rendersi più autonomi anche da questo punto di vista - conclude - è per noi strategico e di vitale importanza».

Silcart, le ultime assunzioni 

A giugno di quest'anno l'azienda aveva annunciato otto nuove assunzioni che, sommate alle 30 dei 2021 aveva portato il totale dei contratti stipulati nell'ultimo biennio a 57 persone, tra l'altro, in prevalenza tra i 20 e i 40 anni, 150 addetti complessivi. L'azienda ha due sedi a Mignagola di Carbonera e San Biagio di Callalta, più uno show room a Pezzan di Carbonera, da oltre cinquant'anni opera nel mercato internazionale dell'architettura e dell'immobiliare: il fatturato è dettato per il 92% dall'export. «Silcart ancora prima di essere un'impresa è una grande famiglia dichiara il presidente Giovanni Faotto, alla guida dell'azienda insieme al fratello Ugo - Per questo facciamo tutto il possibile affinché i nostri collaboratori sentano da un lato l'orgoglio di appartenere a una realtà del territorio capace di esportare i suoi prodotti in tutto il mondo e dall'altro la possibilità di crescere personalmente e professionalmente».

Caro bollette, Federconsumatori: «Attenti a chi approfitta dei rincari per speculare»

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci