Lendinara. Incidente sulla Transpolesana, donna investe e uccide un asino

Mercoledì 22 Novembre 2023 di Francesco Campi
L'asino era fuggito da una vicina azienda agricola, alla quale è stato restituito ormai senza vita

Una chiamata terrorizzata, nel cuore della notte, da una donna, in stato di forte agitazione, che ha spiegato di aver colpito qualcosa o qualcuno mentre stava percorrendo la Transpolesana, in direzione Rovigo, poco prima dell'uscita di Lendinara. Erano da poco passate le 2.30 della scorsa notte ed i carabinieri si sono precipitati, con cuore il gola, temendo il peggio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. Un asino, però, ci ha rimesso la pelle.

È stato contro l'animale, infatti, che la donna aveva impattato poco prima, non scorgendone la sagoma nel buio della Transpolesana. A scoprire la carcassa dell'asino, ormai esanime, è stato un camionista sopraggiunto poco dopo, che ha provveduto a fermarsi in modo da segnalare agli altri mezzi che sopraggiungevano la presenza dell'animale morto sulla carreggiata, e prestando assistenza e conforto alla donna, non ferita ma in stato di choc e con il muso dell'auto completamente distrutto dal violento impatto.

I carabinieri, si sono poi occupati di mettere in sicurezza la superstrada durante le operazioni di rimozione dell'asino investito da parte del Servizio veterinario dell'Ulss Polesana. È stato poi accertato che l'animale era appena fuggito ad una vicina azienda agricola ed è stato quindi reso al proprietario.

Ultimo aggiornamento: 13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci