Prenotare i vaccini: ecco le istruzioni sul nuovo portale della Regione Veneto

Martedì 30 Marzo 2021 di Raffaella Ianuale
Vaccinazioni
1

VENEZIA - Un tutorial guida i cittadini nella prenotazione online dei vaccini nel portale della Regione Veneto. Il nuovo servizio partirà dal primo aprile, quindi da giovedì prenderà avvio la fase di prenotazione via internet per le vaccinazioni nelle aziende Ulss del Veneto, tramite un'interfaccia unica.

ECCO COME FUNZIONA

La pagina dedicata sarà accessibile dal sito di ciascuna Ulss o dal portale regionale delle vaccinazioni.

Quindi una volta entrati bisogna scegliere la propria azienda sanitaria, poi l'utente digita il proprio codice fiscale; il sistema riconosce le persone o per classe d'età o per appartenenza alle categorie destinatarie della sessione vaccinale, quindi fragili o disabili. Il sistema quindi riconosce l'utente dal codice fiscale e non sarà necessario digitare il proprio nome e cognome.

Si aprirà quindi la 'slot' con le possibili sedi vaccinali. Si potrà scegliere sede, giorno e ora, e si avrà conferma, via cellulare o via mail (se uno ha la posta elettronica), dove arriverà la scheda per l'anamnesi da precompilare e portare alla sede della vaccinazione. Se ci fossero problemi per la prenotazione via web, dopo Pasqua sarà comunque ativato un call center dedicato con numero unico per le persone con difficoltà a prenotare sul portale.

E' stato anche chiuso un accordo con le farmacie di tutto il territorio regionale e sempre da giovedì primo aprile i cittadini potranno richiedere al farmacista la prenotazione del vaccino e la stampa della documentazione necessaria.

Video

Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci