Reyer School Cup, il torneo di basket torna nel padovano

Martedì 28 Febbraio 2023 di g.gar.
Reyer School Cup, il torneo di basket torna nel padovano

Nona tappa della «Volksbank Reyer School Cup», il torneo di basket targato Umana Reyer torna nel padovano. Dopo il raggruppamento di Abano Terme disputatosi il 17 febbraio, stavolta il palcoscenico della «Agostini Group Padova» Conference Granata sarà la palestra del Duca Degli Abruzzi in via Merlin.

A sfidarsi saranno i padroni di casa dell'istituto agrario Duca Degli Abruzzi, il liceo scientifico Fermi, l'istituto Nievo e l'istituto Valle in una tappa caratterizzata tutta da derby patavini.

Reyer School Cup nel padovano

Le quattro scuole daranno la caccia al nono pass che dà l'accesso diretto alla «Reyer Madness». Ad oggi le vincitrici di tappa sono Parini di Mestre, Berto di Mogliano, Negrelli-Forcellini di Feltre, Pacinotti di Mestre, Majorana-Corner di Mirano, Galilei di San Donà di Piave, Einstein di Piove di Sacco e Barsanti di Castelfranco. Le seconde classificate di tappa passano comunque il turno ma devono giocare un passaggio preliminare playoff e questa chance se la sono fin qui conquistata Stefanini di Mestre, Alberti di San Donà, Dal Piaz di Feltre, Luzzatti di Mestre, Levi-Ponti di Mirano, Montale di San Donà di Piave, Alberti di Abano Terme e Giorgione di Castelfranco.

Ad aprire la tappa odierna (palla a due ore 8.30) sarà la sfida fra Duca Degli Abruzzi-Valle, a seguire quella fra Fermi-Ippolito Nievo. Liceo Fermi e Duca degli Abruzzi partecipano alla Reyer School Cup dall'edizione 2016 mentre Nievo e Valle hanno iniziato nel 2018. I liceali hanno raggiunto anche la Final Four nel 2019 fermandosi alla semifinale. Con le partite si svolgerà anche la nona prova del «Volksbank three point contest» per eleggere il miglior tiratore di tappa che andrà a raggiungere i già qualificati Pietro Iannuzzi (Parini), Riccardo Cerchier (Volterra), Leonardo Patriarca (Negrelli-Forcellini), Leonardo Vecchina (Pacinotti), Pietro Barizza (Levi-Ponti), Valerio Bressan (Montale), Adriano Carraro (Gymnasium Patavinum) e Lorenzo Pietrobon (Giorgione). E poi tutti gli eventi collaterali, dal premio per la miglior tifoseria al miglior marcatore (fin qui in testa Pietro Iannuzzi del Parini con 18.6 di media), dalla miglior giocata alla comunicazione (la Reyer School Cup ha come media partner Il Gazzettino). Dopo la tappa di Padova, la manifestazione giovedì 2 marzo si trasferirà nuovamente a Castelfranco Veneto con Newton-Pertini, Martini, 8 Marzo-Lorenz e Nighingale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci