Miss Veneto 2018 è Diletta, 19 anni: la fascia resta nella provincia padovana

Martedì 21 Agosto 2018 di Davide De Bortoli
Diletta Sperotto, miss Veneto 2018
2
JESOLO - Rimane nel Padovano la corona di Miss Veneto: la vincitrice del titolo più ambito è Diletta Sperotto, 19 anni di Grantorto, diplomata in relazioni internazionali per il marketing. La fascia di Miss Cinema Veneto è andata a Giulia Zancato, 18enne veneziana di Fossò, diplomata in amministrazione, finanza e marketing. Entrambe sono state elette ieri a Jesolo. Per il nono anno consecutivo la finale di Miss Veneto è andata in scena in piazza Aurora. Ma quest'anno lo show ha avuto un'interruzione, un minuto di silenzio per le vittime di Genova.

«Come ogni anno Jesolo ad agosto diventa la capitale della bellezza ha detto in apertura dello show il sindaco Valerio Zoggia, accompagnato sul palco dall'assessore al Turismo Flavia Pastò - per poi ripartire dal 3 settembre con la semifinale nazionale». A cedere la corona durante la serata è stata la padovana Ketty Stevanato, Miss Veneto 2017. Le prime due uscite in passerella sono state dedicate alla selezione delle 39 aspiranti al titolo di più bella del Veneto, tutte qualificatesi nei vari appuntamenti nel territorio regionale. E come lo scorso anno le concorrenti più numerose erano veneziane: ben dodici, seguite da otto padovane e sette veronesi, cinque rispettivamente le giovani trevigiane e vicentine, una bellezza bellunese e una rodigina. Lo spettacolo ha visto le miss impegnate in passerella indossando costumi da bagno d'epoca degli anni Cinquanta e Sessanta e un'uscita dedicata ai gioielli Miluna, con coreografie firmate da Paola Rizzotti.
«La forza di Miss Italia è la tradizione vincente, riesce ad essere un mix di attualità e tradizione - ha commentato il presentatore dello show Michele Cupitò Dopo 79 anni Miss Italia continua sempre a piacere». Oltre due ore di spettacolo, iniziate sulle note del dj Gian Marco De Michelis con le uscite delle concorrenti intervallate dalle esibizioni della giovane cantante Sara Ciutto di Latisana e del sassofonista Gianni Favro di San Michele al Tagliamento.

L'ULTIMA PASSERELLA L'ultima selezione in Veneto è in programma sabato prossimo 25 agosto alle 21 in piazza Ferretto a Mestre per assegnare il titolo di Miss Venezia. Ancora aperte le iscrizioni per giovani nate o residenti nella Città metropolitana, il titolo consentirà alla vincitrice di accedere alle semifinali nazionali che si terranno dal 3 all'8 settembre a Jesolo, dove è previsto l'arrivo di 200 concorrenti. La finale il 17 settembre sarà in diretta dagli studi televisivi di La7 a Milano, preceduta il 13 e il 16 da una trasmissione dedicata alle prefinali, registrate nella località balneare.
L'agenzia Modashow.it, da cinque anni esclusivista del concorso in Veneto e Friuli, può vantare un palmares rilevante nella finale del concorso: sei le venete e una friulana che finora hanno conquistato un titolo nazionale; secondo posto assoluto per le trevigiane Sara Nervo nel 2014 e Letizia Moschin nel 2015; lo stesso anno la veneziana Alessia Rigo è risultata Miss Interflora. La fascia di Miss Miluna nel 2016 è andata alla bionda veronese Silvia Lavarini, lo stesso anno in cui a conquistare la finale era stata anche Ahalm El Brins, padovana di origine marocchina balzata agli onori delle cronache per essere stata insultata da integralisti islamici sui social. Nel 2017 terzo posto assoluto e titolo di Miss Italia chef per la friulana Samira Lui e a conquistare il titolo di Miss Miluna era stata la veneziana Anna Bardi assieme ai due riconoscimenti Miss Equilibra e Miss social assegnati alla trevigiana Linda Pani.
Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 12:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci