Padova. Stalker si presenta sul posto di lavoro dell'ex compagna, lei fa intervenire i carabinieri: lo aveva denunciato più volte

Arrestato un 46enne trevigiano, aveva già ricevuto un ammonimento del questore

Venerdì 12 Gennaio 2024 di Redazione Web
Stalking

PADOVA - Arrestato un uomo di 46 anni per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. I carabinieri hanno preso in custodia un italiano residente a Treviso, su segnalazione di una donna di 49 anni. La vittima aveva già denunciato ripetuti comportamenti molesti da parte dell'ex fidanzato, con il quale aveva avuto una relazione di tre anni conclusasi nel 2022. Nonostante un ammonimento notificato dal questore di Padova nell'ottobre 2023, il 46enne non ha cessato le sue azioni persecutorie. Queste includevano visite frequenti sotto casa e davanti al luogo di lavoro della donna, oltre a continue telefonate moleste.

L'ultimo episodio si è verificato il 10 gennaio, quando l'uomo si è presentato sul posto di lavoro della vittima, affermando di consegnare un regalo di Natale.

Dopo il rifiuto della donna, è nata una breve discussione, durante la quale l'arrestato si è allontanato temporaneamente, solo per tornare e sostare davanti alla vetrina del negozio dove lavora la vittima. Di fronte a questa situazione, la donna ha contattato immediatamente il numero di emergenza 112 per chiedere assistenza. I carabinieri sono intervenuti subito, rintracciando e fermando l'uomo lì vicino. Alla luce dei precedenti episodi, il 46enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Padova, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci