Cambio della guardia in Questura a Padova: in arrivo il nuovo questore Marco Odorisio

Nel 1990 impiegato come dirigente nella questura di Venezia ha guidato la Squadra Mobile, poi l'incarico di questore a Pordenone

Sabato 4 Novembre 2023
Il questore Marco Odorisio

PADOVA - Passaggio di testimone nella Questura di Padova: Marco Odorisio subentra al questore Antonio Sborone. È giunta l’ufficialità da parte del Ministero dell’Interno sull’avvicendamento del questore di Padova. Antonio Sbordone dal 20 novembre sarà il nuovo questore di Bologna e, proveniente dalla Questura di Monza e della Brianza, il dottor Marco Odorisio, nella stessa data, assumerà le funzioni di questore di Padova. 

Chi è Marco Odorisio 

Nato a Bari, classe 1965, laureato in giurisprudenza. Odorisio non è un nome inedito a Nordest. Dirigente Superiore della Polizia di Stato, nel 1990 da vice Commissario è stato assegnato alla questura di Venezia e ha poi svolto diversi incarichi dirigenziali fino a guidare i poliziotti della Squadra Mobile.

Nominato Primo Dirigente, nel 2012 è stato docente presso la scuola Superiore di Polizia mentre nel 2014 è stato nominato Vicario del Questore di Venezia. Dall’aprile 2018 ha invece guidato la questura di Pordenone prima di assumere l'incarico di questore di Monza, che lo ha visto impegnato negli ultimi due anni.

Le congratulazioni di Zaia

«Esprimo un sincero ringraziamento per il lavoro svolto al questore uscente di Padova, Antonio Sbordone per i risultati ottenuti in questi anni, un lascito importante per chi si appresta a ricoprire un incarico autorevole ma ricco di responsabilità in ambiti cruciali come i servizi di ordine e sicurezza pubblica necessari per contrastare efficacemente la malavita e la criminalità. A Sbordone rivolgo anche i complimenti per la prestigiosa nuova nomina. Al suo successore, Marco Odorisio, esprimo sin d’ora il benvenuto a Padova e in Veneto: sono certo che saprà portare avanti l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore e gli rivolgo fin d’ora la disponibilità della Regione a collaborare in ogni occasione possibile, nel rispetto dei rispettivi ruoli istituzionali e gli auguro buon lavoro». Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia commenta l’avvicendamento.

Ultimo aggiornamento: 14:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci