PADOVA

L'addio al patron dell'Alì, Francesco Canella. La dipendente: «Ci hai fatto sentire importanti»

Venerdì 2 Febbraio 2024

Il saluto di una dipendente: "Ci hai fatto sentire importanti"

Il discorso di una dipendente Ali: «Sei stato per noi collaboratori un grande uomo. Il tuo insegnamento non è mai mancato. Ciascuno di noi poteva bussare alla tua porta e tu non dicevi mai no. Noi per te eravamo importanti. Ci hai fatto sempre sentire la risorsa più preziosa e un bravo da parte tua non mancava mai. Hai sempre sognato in grande assieme a noi: voi siete la mia grande famiglia e a voi attribuisco un grande valore, ci ripetevi. Oggi inutile nascondere che lasci un grande vuoto ma noi saremo forti per te e ci impegneremo a portare avanti la tua eredità». 

Basilica stracolma per il funerale

La basilica di Santa Giustina è piena, non si trova un posto libero. E fuori sul sagrato ci sono altrettante persone.

Da Zaia ai Giordani, ecco chi c'è

Poco prima dell'inizio della cerimonia funebre è arrivato il presidente di Confidustria Enrico Carraro e il governatore del Veneto, Luca Zaia. Poi il sindaco di Padova Sergio Giordani, il presidente di Confidustria Veneto Est Leopoldo Destro e la rettrice dell'Università di Padova, Daniela Mapelli.

Video

 

PADOVA - E' il giorno del funerale di Francesco Canella, il fondatore dei supermercati Alì. Inizio alle 15 nella basilica di Santa Giustina a Padova. Dalle 14 tutti i supermercati Alì e Alìper sono chiusi in segno di lutto. Il funerale sarà celebrato don Dante Carraro, direttore del Cuamm, a cui Canella era particolarente legato. L'imprenditore è morto martedì sera 30 gennaio alle 21.30 in ospedale.

Aveva 92 anni.

Ultimo aggiornamento: 20:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci