Elezioni politiche, a Padova città il Pd è primo partito: FdI arriva secondo, è l'unico capoluogo di provincia in Veneto

Stando ai dati relativi al Comune, il Partito democratico supera Fratelli d'Italia ed è l'unico capoluogo di provincia in Veneto

Lunedì 26 Settembre 2022 di Silvia Moranduzzo
A Padova il Pd è primo partito, FdI secondo
4

PADOVA - Padova città roccaforte del Partito democratico. A livello nazionale Fratelli d'Italia dilaga superando il 26% e staccando di oltre sette punti percentuali il Pd. E sfonda anche in Veneto creando il vuoto intorno alla Lega che ora naviga in difficoltà.

Ma non nella città del Santo. Lì è tutta un'altra storia.

A Padova città il partito di Giorgia Meloni si ferma secondo dietro al Pd. E la città del Santo è l'unico capoluogo di provincia in tutto il Veneto in cui i democratici sono primo partito. Andiamo a guardare i dati a livello cittadino: al Senato, il Pd si attesta al 25,36%, Fratelli d'Italia al 23,06%; alla Camera, il Pd prende il 26,18%, FdI il 23,08%.

Interessante il fatto che in ogni caso questi risultati riflettono ciò che è uscito dalle ultime elezioni amminstrative quando Fratelli d'Italia era all'8% e il Partito democratico al 21%. Di fatto questi dati ricalcano lo scenario di giugno 2021, quando l'alleanza di partiti che ha sostenuto il sindaco rieletto Sergio Giordani (Pd, 5 stelle, Azione e altre formazioni civiche) ha ottenuto una larga maggioranza.

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 13:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci