«Vendesi anima a 2.500 euro senza costi di spedizione»: l'annuncio su eBay

Venerdì 13 Marzo 2015 di Giacomo Perra
Il logo di "eBay" (serao.it)
3
L’intero villaggio della serie horror-apocalittica “Walking Dead”, un toast masticato da Justin Timberlake e, per par condicio, un chewing-gum morsicato da Britney Spreas: basta essere pazienti e su "eBay" si può trovare proprio di tutto. L’affare, insomma, è dietro l’angolo, anche se, a volte, appunto, è decisamente strambo. Non fa eccezione, tra gli altri, quello proposto da un internauta di Lagonegro, comune del potentino noto fino a ieri soprattutto per aver dato i natali al cantante Mango: di solito l’anima si cede al diavolo ma “dariomario81” - questo il “nickname” dell’utente - ha pensato bene di metterla all’asta sul popolare sito di e-commerce.



Nell’annuncio, rimosso prontamente dai gestori del sito perché contrario alla politica dell’azienda, il misterioso ebayer si definiva “una brava persona”, descrivendo l’oggetto della compravendita - usato e in buona condizione - come “un pezzo di carta, che a chi crede servirà nell’aldilà, firmata e timbrata”. Buono a sapersi, anche perché, in questo caso, per stare bene nell’altro mondo bisognava sborsare almeno 2500 euro. Senza costi di spedizione, ovviamente, come ben specificato nella proposta.



Se crede di aver lanciato una moda, però, il “nostro” “dariomario81” sbaglia clamorosamente. In America, ad esempio, c’era chi aveva messo in vendita l’anima già qualche tempo fa, rendendola disponibile a fronte di un esborso di un milione di dollari. Evidentemente aveva meno peccati da farsi perdonare. Anche in quel caso, comunque, l’affare non si concluse.



Ha trovato un acquirente, invece, il kit-antivampiro composto, tra i vari accessori, da un’acquasantiera, un palo di avorio e una copia del Nuovo Testamento. Qualcuno l’ha pagato 4500 dollari. Non si sa ancora chi sia ma probabilmente in questo momento sarà (al sicuro) in vacanza in Transilvania.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci