Michael J. Fox: «Dissi di no a "Ghost", è la prova che sono un idiota». Anche Harrison Ford rifiutò il ruolo tre volte

Il film del 1990 con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, divenne uno dei maggiori successi cinematografici di Hollywood

Venerdì 12 Maggio 2023
Michael J. Fox: «Dissi di no a "Ghost", è la prova che sono un idiota». Anche Harrison Ford rifiutò il ruolo tre volte

Michael J.

Fox rimpiange di aver detto no al ruolo di protagonista in Ghost, che poi fu interpretato da Patrick Swayze. Lo ha confessato lo stesso attore, 61 anni, durante un'intervista a Variety. «È la prova che posso essere un idiota» - ha sottolineato.

Ghost, il successo degli anni Novanta

Il film del 1990 con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, divenne uno dei maggiori successi cinematografici di Hollywood. Fox, protagonista del documetario Still: A Michael J. Fox Movie, in onda su Apple TV+, ha spiegato che quando gli fu proposto Ghost scelse di dare la priorità ai soldi piuttosto che a buone parti, anche a causa dell'allora tenuta segreta diagnosi di Parkinson. L'attore di Ritorno al futuro non fu l'unico a voltare le spalle al film. 

 

Anni fa, lo sceneggiatore Bruce Joel Rubin disse che trovò porte chiuse da parte di tanti attori di successo dell'epoca. Disse no per ben tre volte anche Harrison Ford. La scelta alla fine cadde su Patrick Swayze.

Ultimo aggiornamento: 17:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA