Rubano la carrozzina a un bimbo disabile per rivenderla sul web, arrestati i vicini di casa

Sabato 27 Ottobre 2018
Rubano la carrozzella a un bimbo disabile per rivenderla sul web, arrestati i vicini di casa
5
Tre uomini, due russi e un moldavo, sono stati arrestati dalla polizia per aver rubato la carrozzella motorizzata di un bimbo disabile di sette anni, con lo scopo di rivenderla sul web. È stato proprio grazie ad un annuncio online che i tre, incapaci di avere scrupoli lucrando su un bambino non autonomo, sono stati rintracciati e fermati.



L'incredibile vicenda di disumanità è avvenuta nella cittadina di Sant Andreu, zona periferica di Barcellona, nella notte tra martedì e mercoledì scorsi: come riporta 20minutos.es, i genitori del bambino lasciavano la carrozzella elettrica sempre fuori dalla porta del loro appartamento, in un condominio, ma protetta da una catena che i tre uomini dell'Est Europa avevano spezzato.

Dopo il furto, il bambino, che non può muoversi autonomamente, si è visto costretto a non uscire di casa. Per questo motivo, i genitori oltre a denunciare il furto alla polizia, avevano anche lanciato un appello sui social. Tutti, sul web, si erano mobilitati per una raccolta fondi con lo scopo di ricomprare il mezzo speciale rubato, che nuovo costa circa 4600 euro.



Una vicina di casa della famiglia del bimbo è stata la prima a scoprire che la carrozzella rubata era in vendita sul web al prezzo di mille euro, segnalando l'annuncio ai Mossos d'Esquadra, la polizia catalana. Per gli agenti, alla fine, è stato facile concordare un finto appuntamento per lo scambio: il ritiro era previsto nella vicina località di Santa Coloma de Gramanet ed è qui che gli agenti hanno sorpreso i tre ladri, arrestandoli. Come ricostruito successivamente, i tre uomini abitavano nella stessa zona della famiglia del bimbo disabile.
 
Ultimo aggiornamento: 14:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci