Incidente: nonna muore indagato il nipote

Martedì 17 Aprile 2018
ANGUILLARA VENETA
Si sono concluse le indagini in merito all'incidente stradale del 25 dicembre dell'anno scorso costato la vita all'anziana di 91 anni Iolanda Versuraro residente a Bagnoli di Sopra. Nei guai è finito il nipote Cristian Masiero di 42 anni residente ad Anguillara Veneta, indagato per omicidio stradale.
L'INCIDENTE
Il giorno di Natale dell'anno scorso Iolanda Versuraro voleva trascorrere qualche ora in compagnia della figlia, residente ad Anguillara Veneta. L'anziana si è fatta dare un passaggio dal nipote a bordo di una Fiat Punto, intorno alle 10 del mattino. Quando l'utilitaria è arrivata su via Ca' Matte, Masiero al volante ha perso il controllo del mezzo e l'auto è finita sulla scarpata lungo l'argine. L'anziana di 91 anni, seduto davanti lato passeggero, dall'impatto è stata proiettata fuori dall'abitacolo anche perchè senza le cinture di sicurezza. Poco dopo in via Ca' matte è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Bagnoli di Sopra e un'ambulanza del Suem 118 di Rovigo. La donna è apparsa da subito in cattive condizioni, i medici l'hanno intubata e trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale polesano. L'anziana a causa del trauma toracico addominale e di multiple fratture dopo poco è deceduta. Il nipote, ferito e sotto choc, è stato anche lui trasportato in ospedale.
LE INDAGINI
I militari, coordinati dal sostituto procuratore Roberto D'Angelo titolare delle indagini, hanno appurato che quella mattina di Natale Masiero avrebbe corso troppo, in un tratto di strada dove il limite è fissato a sessanta chilometri orari. Per l'accusa un'imprudenza, perchè quel giorno sulla carreggiata c'era la presenza di ghiaccio rendendo così la superficie molto sdrucciolevole. È per questo motivo, ancora secondo l'accusa, che il 42enne ha perso il controllo della Fiat Tipo finendo con l'anziana nonna sull'argine del fiume. Ora Cristina Masiero si è trovato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale.
Marco Aldighieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci