Venerdì 26 Aprile 2019, 10:54

Appartamento svaligiato: quel segno in gesso sulla porta... visto altre volte

PER APPROFONDIRE: furto, porta, segno, spiena
Appartamento svaligiato: quel segno in gesso sulla porta... visto altre volte

di Melody Fusaro

SPINEA - «In casa tua ci sono le luci accese, sei tornata»? La segnalazione, di un vicino di casa, avrebbe potuto essere fondamentale ma purtroppo non è arrivata abbastanza in fretta. Mandate alcune persone fidate a controllare la situazione, si è scoperto che l'appartamento era già stato svaligiato. Un furto con giallo quello capitato mercoledì poco prima delle 22.30 a una giovane spinetense. Il suo appartamento in affitto, al terzo piano di un palazzo di via Luneo, non ha segni di effrazione. La porta non ha un solo graffio e le finestre sono chiuse e intatte. Inquietante, però, è soprattutto la scoperta di una X bianca, tracciata col gesso sul portoncino blindato.
Una tecnica che ai carabinieri, che sono subito intervenuti, ricorda le segnalazioni di altre case svaligiate a Spinea. Ma è un dettaglio che non trova corrispondenza con la mancanza di segni di effrazione, tipica di furti di questo tipo.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Appartamento svaligiato: quel segno in gesso sulla porta... visto altre volte
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2019-04-27 00:38:41
Ancora 'sta bufala dei "segni dei ladri"... ma basta, ecchecavolo. Se proprio devono "segnare" appartamenti, li geolocalizzano e li mandano su watsapp. Lo sanno usare lo smartphone, loro, e non solo per credere alle bubbole riciclate da facebook.
2019-04-26 17:51:39
" il comando provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia – in linea con l’indirizzo dato dal comandante Paolo Zito - ha dato il via alla campagna “Aiutaci ad Aiutarti” con la realizzazione di un vademecum contenente i consigli e tutti i tipi di segni convenzionali dei ladri che qualsiasi cittadino può ottenere richiedendolo presso un comando dell’Arma di Reggio Emilia." Da La Gazzetta di Reggio del 20novembre 2013
2019-04-26 16:40:38
Ahahahaha! Babbo Natale, l'uomo nero, gli ufo, Godzilla, il mostro di Lochness, lo Yeti, Atlantide, i fantasmi... son più reali di questa panzana.
2019-04-26 17:59:22
mettono i segni per riconoscere la casa da svaligiare, non superstizione o quant'altro, poi se non c'è alcun scasso e la serratura non ha il defender, un calco e copia dalla ferramenta ma in quale?.... mie supposizioni.
2019-04-26 16:33:17
In casa tua ci son le luci accese? Ma che panzana è mai questa!?