"Triplo colpo" al Gratta e vinci: con dieci euro ne guadagna 150mila

Martedì 22 Settembre 2020 di Gian Nicola Pittalis
Il titolare della tabaccheria di via Corridoni, Roberto Pertile, con in mano la matrice della scheda vincente.

MESTRE Davvero un “Triplo colpo” al Gratta & Vinci alla tabaccheria di Roberto Pertile in via Corridoni nel quartiere Altobello. Con un biglietto da 10 euro della serie Triplo Colpo, un abitante della zona ha centrato il bersaglio da 150mila euro.

Sono bastati due numeri al posto giusto perché la vincita iniziale di 15mila euro venisse moltiplicata per dieci. Ed ecco la favolosa cifra. A realizzarla un signore sui 45 anni che abita nella zona, cliente abituale. È entrato nel pomeriggio e ha acquistato tre biglietti da 10 euro dello stesso tipo. Niente con i primi due, il pieno col terzo grattato proprio davanti al titolare della Tabaccheria n.266, Roberto Pertile di 50 anni. E, sorpresa, gratta un numero, gratta il secondo... e poi salti di gioia. 



Riceve un gratta e vinci per il suo compleanno e intasca mezzo milione di euro

PORDENONE - Una donna ha ricevuto in regalo dal titolare di una ricevitoria di viale Grigoletti, a Pordenone, un semplice gratta e vinci.

Ha ringraziato l'esercente e poi ha scoperto la sorpresa: il biglietto era quello fortunato e conteneva una vincita da mezzo milione di euro.




INCREDULO
Nemmeno il vincitore ci credeva. «Era allibito. Non credeva nemmeno di aver vinto quella cifra. Lui era già contento di aver vinto 15mila euro – racconta Pertile – tanto che, convinto e felice di aver vinto una cifra già non da poco conto, mi ha chiesto di controllare». È in quel momento, dopo il controllo col tabaccaio il vincitore si è reso conto che per la combinazione prevista dal regolamento quella cifra andava moltiplicata per dieci. La mattina successiva il fortunato cliente si è recato in banca per depositare il biglietto e avviare la procedura di riscossione, in quanto le tabaccherie sono autorizzate a pagare fino a 10mila euro, e le cifre superiori vanno saldate esclusivamente dal Monopolio di Stato. Da sottolineare che i rivenditori non hanno nessuna percentuale sulla vincita. Il vincitore ha chiesto al tabaccaio di mantenere l’anonimato, si tratta comunque di un abitante del quartiere e in una zona non distante dalla chiesa della Madonna Pellegrina. «Un signore che ne ha bisogno - si limita a commentare Pertile – e questo non può farci che piacere». 

È la prima grande vincita della rivendita abilitata anche al Lotto e al Superenalotto e arricchita da una sezione dedicata alla scuola e ai bambini. Dice Pertile: «In passato si sono verificate due vincite da 10mila euro e con più frequenza biglietti da mille euro, mai però una cifra così sostanziosa. È un motivo d’orgoglio anche per noi». In effetti la tabaccheria di Roberto Pertile non era mai salita agli onori della cronaca per una vincita del genere ma, giusto sottolinearlo, quelle che hanno a Mestre realizzato cifre “monstre” si contano sulle dita di una mano. L’ultima in ordine di tempo è stata quella in viale San Marco ma con soli (si fa per dire) 50mila euro. 

Ultimo aggiornamento: 08:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci