Maltempo in Veneto, oltre 1.000 chiamate ai Vigili del fuoco, centinaia di interventi: i Comuni più colpiti

Martedì 17 Agosto 2021 di Redazione Web
Limena, copertura divelta
2

Maltempo in Veneto: una notte di bufera in tante province.

Ecco cosa è successo. Oltre 1.000 chiamate ai Vigili del fuoco in Veneto per i violenti temporali accompagnati da forte vento, anche ben oltre i 100 km orari, della notte di lunedì 16 agosto. Gli interventi - per la maggior parte caduta rami, alberi e piante, coperture divelte, allagamenti, dissesto del suolo - già conclusi dai pompieri alle 10.30 di oggi 17 agosto sono oltre 500. Altre decine sono in svolgimento. Per far fronte alle necessità è stato richiamato in servizio personale libero dal servizio. Ora partirà la conta dei danni con avvio delle relative procedure. 

La provincia più in difficoltà è stata Venezia: 140 sono gli interventi portati a termine finora, 100 quelli in corso di esecuzione, in tutto quasi 250. I Comuni più colpiti: Venezia, Martellago, Spinea, Musile, Eraclea, Dolo Mira. 

Black out a raffica da Jesolo a Lignano, cene e feste interrotte: cosa è successo sul litorale

Il maltempo ha imperversato in particolare lungo tutta la fascia pedemontana: bassanese, alta padovana, trevigiano. A Padova gli interventi sono una sessantina: oltre che nel capoluogo nei territori di Villafranca, Borgoricco, Limena, Camposampiero, Piombino Dese, Loreggia, San Giorgio in Bosco, Vigonza.

Maltempo a Padova e provincia. Il vento piega pali e lampioni, famiglie senza corrente da 12 ore

Nel vicentino "martellato"  da pioggia e vento soprattutto, come detto, il bassanese e i Comuni di Nove, Romano d'Ezzelino, Cartigliano, ma anche la zona di Thiene e Piovene Rocchette.

Bomba d'acqua e vento: in mezz'ora si scatena il mantempo a Treviso e provincia

Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci