I predoni delle Bmw mettono in difficoltà la maggioranza sulla sicurezza

Giovedì 10 Giugno 2021 di Nicola De Rossi
MARTELLAGO Quel che resta del cruscotto della Bmw presa di mira dai ladri. In alto a destra una telecamera

MARTELLAGO - Banda delle Bmw in azione, rubati interi pezzi di auto per migliaia di euro: nuova polemica sulle telecamere. Martedì notte, alle 3.40, due ladri-meccanici incappucciati, esperti in questi furti su commissione, in 5 minuti hanno rotto il finestrino e smontato il cruscotto di una Bmw X3 lasciata dal proprietario in strada sotto casa, in via dei Ronconi, rubando tutti i componenti.

E non è l’unico blitz in zona su Bmw i cui costosi pezzi di ricambio sono molto richiesti. Il proprietario ha acquisito un preventivo di ripristino da ben 15mila euro: ha sporto denuncia ai carabinieri fornendo gli elementi desunti dal video della telecamera del vicino. forze dell’ordine si rivolgono ai cittadini per chiedere le immagini delle loro telecamere, un paradosso», lamenta un altro residente: il dispositivo da poco installato dal Comune dietro le scuole copre solo parte della via.
 

IL DIBATTITO
Il che riapre il dibattito sull’impianto di videosorveglianza comunale che ha prodotto una crisi politica. Il consigliere alla Sicurezza Luca Zampirollo (“Saccarola Sindaco”) ha rimesso la delega dopo che la sua stessa maggioranza ha bocciato il suo progetto per connettere le telecamere alla Control Room h24 di Venezia e con la collega di lista Elisa Benzoni medita la fuoriuscita: il vertice di lunedì si è chiuso con un nulla di fatto, è stato aggiornato a martedì prossimo e nell’attesa di capire se si sancirà lo strappo è stata congelata l’assegnazione delle deleghe a Viabilità, Trasporti e Digitalizzazione, mentre quella alla Sicurezza la terrà il sindaco, ora deciso ad acquistare nuove telecamere. I cittadini si chiedono anche se le immagini dei dispositivi siano utilizzabili, dopo che si è scoperto che manca il regolamento sulla privacy, e la minoranza attacca. atto criminale. Cosa ora impossibile; è falso quanto dichiarato dal sindaco che le nostre telecamere sono controllate h24 dai carabinieri: le immagini le possono visionare in caserma, ma solo a posteriori>.

 

Ultimo aggiornamento: 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci