​Capodanno lungo l'ex cortina
di ferro tra Italia e Slovenia

Mercoledì 30 Dicembre 2015 di Paola Treppo
Il cippo di confine tra Italia e Slovenia sul Kolovrat

DRENCHIA (Udine) - Torna l’affascinante escursione notturna di Capodanno sul monte Kolovrat, che segna il confine, in Friuli, tra l’Italia e la Slovenia: la Pro Loco Nediske Doline-Valli del Natisone offre l’opportunità agli appassionati delle camminate di trascorrere la serata di San Silvestro immersi nella natura, in un suggestivo paesaggio invernale. Quest’anno viene proposta la dorsale della catena del Kolovrat.

«Vivremo la magia della montagna di notte e il tepore del Rifugio Solarje, che è punto di partenza e di arrivo, dove, allo scoccar della mezzanotte, brinderemo insieme al nuovo anno e dove proseguiremo la serata gustando le prelibatezze del rifugio, accompagnate da ottimi vini e da un piacevole sottofondo di musica dal vivo» spiega il referente della pro loco, Antonio De Toni.

Il rifugio Solarie è raggiungibile da Cividale del Friuli seguendo la direzione San Pietro al Natisone; giunti al Ponte San Quirino prendere direzione Drenchia - strada provinciale 45 - Passo Solarje Kolovrat.

Il percorso si snoda su un sentiero facile, con saliscendi e adatto a tutti, non richiede nessuna abilità particolare con un dislivello 158 metri. bisogna portare abbigliamento e scarpe da trekking, pila e ciaspole in caso di neve. Per info 349.3241168. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci