Scout di 12 anni precipita per 50 metri in montagna: incidente lungo un sentiero della Val Romana

Martedì 3 Agosto 2021
Scout precipita per 50 metri in montagna: incidente lungo un sentiero della Val Romana
4

TARVISIO (UDINE) - Comitiva di Scout in montagna, un ragazzino di 12 anni scivola sul sentiero e cade per 50 metri: intervento del Soccorso Alpino. L'incidente è avvenuto alle 11.40 di oggi, martedì 3 agosto 2021, in Val Romana, sul sentiero 518 che conduce alla Capanna Cinque Punte.

Non si conoscono ancora le condizioni di salute del ragazzo, sul posto anche  la guardia di finanza e l'elisoccorso regionale. 

Scout precipitato: come sta

Il dodicenne, di San Giovanni di Casarsa (Pordenone), è stato portato in salvo, ha riportato diversi traumi ma è sempre rimasto cosciente e non è in pericolo di vita. Il ferito è stato soccorso sul posto dall'equipe medica dell'elisoccorso regionale, stabilizzato, imbarellato e imbarcato per essere condotto a Udine. A valle presente anche l'ambulanza. I compagni di escursione, tutti scout con base presso il campo scout in località Oregone stanno bene e sono stati scortati dai soccorritori della stazione di Cave del Predil e della Guardia di Finanza lungo il sentiero fino alla pista forestale della Val Romana.

Ultimo aggiornamento: 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci