Whoopi Goldberg aka "Sister Act" sceglie una bottiglia personalizzata di Asolo Prosecco come cadeaux per il suo compleanno

L'attrice di fama mondiale ha donato alle persone presenti nel suo studio una bottiglia di vino trevigiano

Sabato 18 Novembre 2023 di Elena Filini
Whoopi Goldberg aka "Sister Act" sceglie una bottiglia personalizzata di Asolo Prosecco come cadeaux per il suo compleanno

ASOLO (TREVISO) - «È semplice e fresco. Come me»: Whoopi Goldberg incorona l’Asolo Prosecco, preferendolo allo Champagne. In occasione del suo compleanno l’attrice statunitense ha regalato alle ospiti in studio della sua trasmissione una bottiglia di Asolo Prosecco “personalizzato”. Goldberg, celebre attrice di “Ghost” e “Sister Act” ha appena compiuto 68 anni. È sicuramente un personaggio dalla straordinaria versatilità, è anche nota per essere una delle poche artiste ad aver vinto un Egot (ossia la combinazione di un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award).


LE REAZIONI
«Ma Whoopi Goldberg - gongola il sindaco Mauro Migliorini - non è solo un’acclamata attrice, ma anche la creatrice del Whoopi Asolo Prosecco». La star ha deciso di valorizzare le bollicine asolane, con un private lable. Interessante anche il modo in cui l’attrice racconta questo vino. «Prodotto nelle idilliache colline di Asolo, una zona rinomata per la produzione vitivinicola in Veneto, il Whoopi Prosecco vanta la denominazione Superiore Docg (Denominazione di Origine Controllata e Garantita).

Questa certificazione assicura che il prosecco sia prodotto seguendo rigorosi standard di qualità, garantendo così un’esperienza degustativa superiore. Il cuore di questo prosecco è la uva Glera, coltivata secondo metodi biologici. Questa scelta non solo rispetta l’ambiente, ma conferisce al vino un profilo di gusto puro e naturale...» Il Prosecco di Whoopi non è la prima incursione dell’attrice nel mondo delle bollicine. Nel 1999 ha disegnato la grafica per una serie di bottiglie di Korbel Brut Rosé in edizione limitata che contenevano il vino prodotto dalla californiana Korbel Champagne Cellars. Per la seconda uscita del suo Prosecco Whoopi, la Goldberg ha incaricato l’agenzia di design londinese Butterfly Cannon di rinnovare completamente il suo marchio. La gabbia e la linguetta sono di colore rosa bubblegum, con un tocco di verde a contrasto all’interno della chiusura del collo, e sono state aggiunte micro-impronte e debossing per conferire un tocco di “eleganza giocosa” al design.


I PRECEDENTI
Il Prosecco continua ad aggregare consensi: dopo le sorelle Delevingne che con Foss Marai in area Conegliano Valdobbiadene Docg hanno creato un’etichetta dedicata, Della Vite. Dopo Sarah Ferguson che è arrivata sulle colline di Valdobbiadene per fare da madrina alla vendemmia accarezzando il sogno di creare un proprio marchio di Prosecco. Dopo Emma Thompson, vista al bacaro di Asolo intenta a degustare le prelibatezze asolane sfoggiando un ottimo italiano, ecco Woopy. Conquistata dalle bollicine del Borgo dei Centorizzonti. 

Ultimo aggiornamento: 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci