ASOLO (TREVISO) - «È semplice e fresco. Come me»: Whoopi Goldberg incorona l’Asolo Prosecco, preferendolo allo Champagne. In occasione del suo compleanno l’attrice statunitense ha regalato alle ospiti in studio della sua trasmissione una bottiglia di Asolo Prosecco “personalizzato”. Goldberg, celebre attrice di “Ghost” e “Sister Act” ha appena compiuto 68 anni. È sicuramente un personaggio dalla straordinaria versatilità, è anche nota per essere una delle poche artiste ad aver vinto un Egot (ossia la combinazione di un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award).
LE REAZIONI
«Ma Whoopi Goldberg - gongola il sindaco Mauro Migliorini - non è solo un’acclamata attrice, ma anche la creatrice del Whoopi Asolo Prosecco». La star ha deciso di valorizzare le bollicine asolane, con un private lable. Interessante anche il modo in cui l’attrice racconta questo vino. «Prodotto nelle idilliache colline di Asolo, una zona rinomata per la produzione vitivinicola in Veneto, il Whoopi Prosecco vanta la denominazione Superiore Docg (Denominazione di Origine Controllata e Garantita).
I PRECEDENTI
Il Prosecco continua ad aggregare consensi: dopo le sorelle Delevingne che con Foss Marai in area Conegliano Valdobbiadene Docg hanno creato un’etichetta dedicata, Della Vite. Dopo Sarah Ferguson che è arrivata sulle colline di Valdobbiadene per fare da madrina alla vendemmia accarezzando il sogno di creare un proprio marchio di Prosecco. Dopo Emma Thompson, vista al bacaro di Asolo intenta a degustare le prelibatezze asolane sfoggiando un ottimo italiano, ecco Woopy. Conquistata dalle bollicine del Borgo dei Centorizzonti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout