Contarina spedisce boleltte doppie, ma è solo un errore

Venerdì 31 Maggio 2019
Contarina spedisce boleltte doppie, ma è solo un errore
VOLPAGO - A Volpago le bollette di Contarina arrivano doppie. Dieci giorni fa, una prima fattura, con il relativo importo da pagare. A distanza di alcuni giorni, un documento assolutamente identico, con identico importo. Perché, in verità, le bollette non sono due, ma una sola. Solamente, è stata stampata doppia per un errore del fornitore. Il disservizio sembra essere accaduto solamente a Volpago, ma non è chiaro quante utenze abbia coinvolto. Secondo Contarina, potrebbero essere poche, dato che né sui social né al numero aziendale di riferimento sono arrivate molte chiamate. Ma è un po' poco per ricavarne un dato statistico.
 LA VERIFICANella giornata di oggi, comunque, verrà effettuata una verifica più precisa. Ad accorgersi della stranezza, in particolare, un volpaghese, C.M. che, notata l'assoluta identità fra i due importi e l'arrivo delle bollette a distanza ravvicinata ha deciso di chiedere lumi. Ricevendo l'inattesa risposta. «Una delle due fatture va ignorata e stracciata -confermano da Contarina- Se invece ci sono dubbi è meglio chiedere lumi ai nostri uffici. Nel caso in cui, malauguratamente, si sia già pagato, ovviamente l'importo verrà completamente rimborsato».
LA PROCEDURAAl cittadino, però, è stato fatto presente che la procedura per la restituzione non è proprio immediata e ci potrebbero volere dei mesi. «La questione riguarda solo Volpago -prosegue Contarina- ed è un problema del fornitore. Sembrerebbe una situazione limitata ma oggi faremo un'indagine per verificare quanti abbiano chiamato». Non è escluso, però, che ci sia stato chi, invece, preso dalla fretta e dalla quotidianità non si sia neppure posto il problema e abbia semplicemente pagato. Nel frattempo sorge il dubbio che, in una realtà che serve numerosissimi Comuni, com'è appunto Contarina, qualcosa possa essere sfuggito anche in altri centri. (l.bon)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci