Parco invaso da rifiuti a luci rosse:
«Fanno sesso a tutte le ore»

Martedì 7 Gennaio 2014 di Nello Duprè
Il cartello in questione
3
ZERO BRANCO - È un posto piuttosto isolato, tranquillo e, soprattutto, fuori dagli sguardi indiscreti. Un luogo ideale per le coppiette alla ricerca di un po’ di intimità. Solo che ultimamente il parco di Villa Guidini a Zero Branco, quello a ridosso degli impianti del Tennis Club e della sede del Gruppo Alpini, si è trasformato in un luogo per incontri a luci rosse. La conferma viene da numero dei profilattici abbandonati a terra, tanto da costringere il Comune ad affiggere dei cartelli a tutela del decoro urbano e della stessa sicurezza igienico-sanitaria per quanti frequentano il parco di Villa Guidini per fare invece delle salutari passeggiate o per portare i figli a giocare. «Si prega, vivamente, di non abbandonare preservativi usati nell'area, oppure gettarli negli appositi raccoglitori dei rifiuti. Grazie».



L'invito servirà a qualcosa? Ad augurarselo sono in molti. Lo storico parco della settecentesca villa Guidini, acquisita al patrimonio comunale con l'Auditorium e la sede della Biblioteca civica, è meta giornaliera di molta gente che giunge anche da fuori comune per godersi un po' relax. Ma bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi. Sembrava che l'unico inconveniente a cui la gente poteva andare incontro fosse quello di calpestare qualche "popò" lasciata in mezzo all'erba dagli amici dell'uomo a quattro zampe.



Ultimamente bisogna fare attenzione anche a non calpestare i resti degli incontri a luci rosse, che a quanto pare avvengono a tutte le ore del giorno.

Da rilevare che nel parco vivono anche molte varietà di volatili lasciati in piena libertà, in particolare la colonia di splendidi pavoni, che vengono attratti dai "ricordini" lasciati dei protagonisti dell'amore mordi e fuggi. Non mancano le proposte di piazzare telecamere di sicurezza nel parco.
Ultimo aggiornamento: 13:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci