Terremoto. La terra trema due volte a Possagno e Chies d'Alpago. Scosse di magnitudo 2.4 avvertite anche nel basso Feltrino e nel Vicentino

L'epicentro della scossa delle 7.58 a 6 chilometri da Cismon del Grappa. L'altra alle 12.01 nel bellunese

Domenica 7 Gennaio 2024 di Redazione web
Terremoto a Possagno

POSSAGNO (TREVISO) - Doppia scossa di terremoto a Possagno e a Chies d'Alpago questa mattina, 7 gennaio, intorno alle 7.58 e alle 12.01.

L'epicentro della prima scossa avvertita alle 7.58, a quattro chilometri da Possagno e 6 da Cismon del Grappa (Vicenza), ad una profondità di 8 chilometri con una magnitudo di 2.4. «L'ho sentita molto bene - afferma il sindaco di Possagno, Valerio Favero - Ero a letto e tutto ha iniziato a tremare. E' stata breve ma intensa. Poi ho visto le segnalazioni dei cittadini preoccupati sui social ma per fortuna non ci sono stati danni». La scossa è stata avvertita anche nel basso Feltrino oltre che nei territori di Crespano del Grappa, Segusino, Paderno del Grappa, Alano di Piave, Valdobbiadene e in altri territori del trevigiano. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma

L'altra scossa registrata alle 12.01 ha avuto invece epicentro a cinque chilometri da Chies d'Alpago, nel bellunese e una magnitudo sempre di 2.4 ma con una profondità non definita.

Anche in questo caso la scossa è stata avvertita a diversa distanza facendo allarmare i residenti ma non sono stati rilevati danni. 

Ultimo aggiornamento: 19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci