Scooter piomba sull'auto: morto
un operaio 50enne di Segusino

Mercoledì 10 Luglio 2013 di Diego Berti
Renzo Coppe, vittima dell'incidente, e i resti del suo scooter
TREVISO - Agghiacciante schianto mortale ieri, poco dopo le 18, sulla provinciale all’altezza del distributore Biol in via Piana della Sernaglia, a Sernaglia della Battaglia. A perdere la vita stato Renzo Coppe, 50 anni, operaio, di Segusino. Viaggiava in sella ad uno scooter Suzuki Burgam 400.



Per cause e responsabilità all’esame degli agenti della polstrada, si è schiantato contro una Peugeot 205 che usciva dall’area di servizio. Al volante del veicolo M.M. 27enne, straniera.



Tremendo l’impatto. Il 50enne, dopo essere andato a sbattere contro la vettura, è rovinato sull’asfalto, perdendo subito conoscenza. È stata la stessa donna, insieme ad altri automobilisti di passaggio, a lanciare l’allarme al 118.



Sul posto, mentre all’uomo venivano prestati i primi soccorsi, sono giunte un’ambulanza del 118 e un’auto medica. Da Treviso si è anche alzata in volo l’eliambulanza. Le condizioni del 50enne sono apparse subito disperate.



All’arrivo dei medici e degli infermieri è stato praticato il massaggio cardiaco. E in particolare il medico Yadaan Rommel ha cercato con ogni tecnica di rianimazione di mantenere il ferito in vita. Dopo circa mezz’ora di terapie intensive, con le quali si era stabilizzato il quadro clinico del ferito, si era deciso di caricarlo sull’elicottero per trasportarlo all’ospedale di Treviso. Ma prima di accendere il motore del velivolo le condizioni dell’uomo sono irrimediabilmente peggiorate. È per lui non c’è stato più nulla da fare: ad ucciderlo un trauma cranico e un’emorragia addominale.



Il corpo è stato adagiato sull’asfalto e coperto con un lenzuolo, in attesa che il magistrato concedesse il nulla osta a spostare e a ricomporre pietosamente il cadavere. Poco dopo sul posto è arrivato anche il sindaco di Sernaglia, accompagnato da un assessore. Oltre al personale del 118 e Polstrada di Vittorio Veneto, è intervenuta la Polizia locale di Sernaglia. La Provinciale è stata chiusa al traffico per due ore. Il corpo dell’operaio è stato trasportato a bordo di un furgone nell’obitorio dell’ospedale di Vittorio Veneto, dove si trova a disposizione della Procura che potrebbe chiedere l’autopsia per stabilire le cause della morte.
Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 14:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci