Cade provando la minimoto in parcheggio: 25enne gravissimo

Sabato 13 Gennaio 2024 di Maria Elena Pattaro
Cade provando la minimoto in parcheggio: 25enne gravissimo

CIMADOLMO - Cade provando la minimoto in un parcheggio: 25enne gravissimo. L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio poco prima delle 15 di oggi, 13 gennaio 2024, nella zona industriale di San Michele di Piave, frazione di Cimadolmo. Il giovane era in sella a quella che in gergo si chiama "pit bike", una sorta di minimoto.

Con lui c'era un amico, anche lui motociclista. Avevano scelto un parcheggio di via Bagaro, non lontano dall'azienda Cvm, per allenarsi. All'improvviso il 25enne ha perso il controllo della due ruote ed è caduto a terra.

Il motociclista ha battuto la testa contro uno dei blocchi di cemento che separano il parcheggio dalla strada. Il casco che indossava ha attutito il colpo ma non è bastato a evitargli un grave trauma cranico. Le barriere erano state installate dal Comune per evitare il bivacco abusivo dei nomadi con le loro roulottes. Nell'impatto con l'asfalto ha battuto violentemente la testa, tanto da perdere i sensi.

Il compagno ha capito subito che la situazione era molto grave e ha chiamato i soccorsi. Pochi minuti dopo sono arrivati sul posto i sanitari del Suem 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Il motociclista è stato intubato sul posto e trasportato in volo all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, in condizioni critiche. La prognosi è riservata. A San Michele è intervenuta anche una pattuglia di carabinieri per i rilievi del caso: stando alle prime ricostruzioni, il 25enne ha fatto tutto da solo. Nello schianto non sono coinvolti altri mezzi. 

Ultimo aggiornamento: 20:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci