Arresto cardiaco sul sentiero, escursionista stroncato, gruppo di 50 sotto choc

Domenica 11 Settembre 2022
Arresto cardiaco sul sentiero, escursionista stroncato, gruppo di 50 sotto choc
5

TREVISO - Arresto cardiaco lungo il sentiero tra il rifugio Rosetta e passo Pradidali, sulle Pale di San Martino in Trentino: è morto così Antonello Peatini escursionista di 65 anni, residente a Treviso.

E' accaduto nel nel pomeriggio di oggi, 11 settembre. Le operazioni di soccorso sono incominciate attorno alle 14.50, quando gli amici che accompagnavano l'uomo nell'escursione hanno allertato il Numero Unico per le Emergenze 112, segnalando l'incidente.

Il 65enne stava camminando, impegnato in un'escursione insieme ad una cinquantina di altre persone, quando è stato improvvisamente colto da un malore. La Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre il personale di zona si è messo a disposizione nella piazzola di San Martino di Castrozza. L'equipe medica ha comunque preferito portarsi direttamente sul posto ed è stata sbarcata a circa 2680 metri di quota, non potendo purtroppo far altro che constatare il decesso. Il corpo è stato successivamente elitrasportato a San Martino, per essere consegnato alle autorità. Nel frattempo, il resto della comitiva è rientrato in autonomia, scendendo a valle con gli impianti.

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 10:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci