Meteo. Ondata di maltempo a Nordest. Temporali e grandine in Veneto. ​A Bolzano sgomberato campo scout

Sabato 27 Luglio 2019
(Colfosco di Susegana - Treviso, ieri, 26 luglio 2019 - foto di Aferdita Hodaj)
9

L'ondata di maltempo prevista per il weekend si sta abbattendo a Nordest con temporali, anche di forte intensità, fulmini e grandine. Ieri i primi fenomeni metereologici violenti avevano causato due frane nel Bellunese e disagi nel Trevigiano e nel Pordenonese. A Mestre intorno alle 13 di oggi, sabato 27, ha cominciato a grandinare, poi è subentrato il temporale, anche con forti tuoni. Fenomeno che si è ripetuto, senza grandine, intorno alle 17.

KAYAK ROVESCIATO DAL MALTEMPO IN LAGUNA: UN DISPERSO
NEL PADOVANO Vento fortissimo: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport di Montegrotto


FOCUS VENETO - STATO DI ATTENZIONE FINO A LUNEDÌ
Dal pomeriggio di sabato in Veneto sono previste varie fasi di tempo instabile o perturbato, con crescente probabilità di rovesci e temporali sparsi, diffusi e frequenti fino a metà della giornata di domani.

Probabili temporali intensi, localmente persistenti con quantitativi abbondanti, occasionalmente anche molto abbondanti. Sulla base di questa situazione meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale del Veneto ha emesso un bollettino che dichiara lo Stato di Attenzione (allerta gialla) sulla rete idraulica principale e di Preallarme (allerta arancione) per criticità idrogeologica, valevole fino alle ore 8.00 di lunedì 29 luglio. Lo Stato di Preallarme per criticità idrogeologica è dichiarato sull'intero territorio regionale.

LE PREVISIONI ​Meteo, allerta temporali: rischio grandine e fulmini. L'esperto: «Atteso fronte estremo»

SGOMBERATO CAMPO CON 40 SCOUT IN VAL DAONE
Dopo un forte temporale ieri sera in val Daone una quarantina di scout hanno passato la notte in strutture vicine, mentre altri 80 campeggiatori - allontanati in un primo momento - sono stati autorizzati a fare ritorno nelle loro tende e continuare il soggiorno grazie al miglioramento delle condizioni meteo. In un primo momento erano stati sgomberati tre campeggi scout in val Doaone, ma solo uno degli accampamenti è stato chiuso in via precauzionale perché potenzialmente minacciato da una frana a monte.

TRIESTE Affondano due barche: sommozzatori in azione

Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci