Nubifragio nel Bellunese: due frane. Scarica di terra investe 6 motociclisti. Auto intrappolata nel fango /Foto

Venerdì 26 Luglio 2019
Nubifragio nel Bellunese: due frane. Scarica di terra investe un motocilista
15

CORTINA/LIVINALLONGO - Nubifragio alle 16 di oggi, 26 luglio 2019, ha dato il via a movimenti franosi sulla strada per passo Pordoi, ad Arabba, e quella del Valparola, a Cortina (FOTO). Ieri un temporale ha causato un’altra frana, sulla SP 49 tra Misurina e Carbonin, in comune di Auronzo (FOTO). Sul posto i vigili del fuoco e carabinieri.

TEMPESTA NEL PORDENONESE Albero schiaccia la parte posteriore dell'auto: due donne miracolate /Foto
BRUTTA AVVENTURA Gita in bici, poi arriva la tempesta: ciclista veneziano prigioniero tra gli alberi crollati

AUTO BLOCCATA IN MEZZO ALLA FRANA
I vigili volontari di Arabba sono intervenuti anche per soccorrere una coppia a bordo di un’auto rimasta bloccata tra due movimenti franosi insieme al cane.

TEMPORALE A BELLUNO E FELTRE
I vigili del fuoco stanno anche intervento in città a Belluno, dove è in corso un forte temporale per liberare la sede stradale da un albero in Via Veggiano, per mettere in sicurezza altre piante in via Schiocchet e Dendrofoni.

Intervento in corso anche in via Semeda a Feltre per la copertura di un tetto.

FRANA INVESTE SEI MOTOCICLISTI E UN CICLISTA
A passo Pordoi la colata detritica scesa all'improvviso ed è finita su sei motociclette che transitavano in quel momento. Si trattava di sei turisti tedeschi, miracolosamente illesi, così come un ciclista che stava passando. 

STRADE CHIUSE
Entrambe le strade, la sr 48 del Pordoi e la sp 24 Valparola, sono state chiuse. La Sp 24 Valparola è stata resa nuovamente transitabile intorno alle 18 mentre la sr 48 del Pordoi resta chiusa fino a sabato 27 luglio.

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha allertato la protezione civile, per far fronte alle situazioni di rischio che potrebbero determinarsi nelle prossime ore su altre zone del Bellunese, dove ha iniziato a piovere con violenza. Zaia ha inoltre già predisposto il decreto sullo stato di crisi che verrà tenuto «aperto» per contemperare eventuali nuove situazioni che si dovessero verificare.​
 
 


IN PROVINCIA DI TREVISO Maltempo nel Trevigiano. Pianta ad alto fusto piomba in strada a Vittorio Veneto. Grandine sulla A27 /Video

E L'ONDATA DI MALTEMPO E' IN ARRIVO ​Meteo, allerta temporali: rischio grandine e fulmini. L'esperto: «Atteso fronte estremo»

LA FOTO

UNA PIOGGIA DI FULMINI - LO SPETTACOLO VISTO DAI TETTI DI VENEZIA
 

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 13:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci